Arci Torino | Indiependence | Oltranza Festival 06-07-2024
Nelle scorse ore il musicista Pietro Morello, ospite previsto a Oltranza Festival a Torino, ha subito una gravissima aggressione da parte di 5 persone, un vigliacco pestaggio degno delle peggiori violenze squadriste. Come Arci e Oltranza Festival esprimiamo tutta la nostra vicinanza a Pietro e alle persone a lui care, mettendoci a disposizione per sostenerlo dopo questo vile atto.
Vogliamo urlare ancora una volta quanto in questo Paese stia crescendo un pericolosissimo clima di violenza: omo-transfobica, fascista, e più in generale rivolta a tutte le soggettività non normate o disciplinabili.
Non siamo mai statə e non saremo mai dispostə a restare in silenzio, ma ci opporremo a questa barbarie con ogni nostra iniziativa, festival, in ogni circolo, strada e piazza che avremo modo di animare e invadere. Lo faremo come sappiamo, con la musica, l’arte, la cultura di un modo di stare insieme diverso da quello di chi ci vorrebbe dominare con la paura. Perché, come lo stesso Pietro ha affermato: “le parole e la cultura, se usate bene, possono fare molta più paura delle botte”.
Siamo con te, Pietro, ti aspettiamo sui nostri palchi, nelle nostre feste, luoghi di pace, accessibilità e accoglienza.