Fooding - La solidarietà è contagiosa

Fooding - La solidarietà è contagiosa

"Fooding - alimenta la solidarietà" un progetto di Arci Torino     26-03-2020

DONA SU PRODUZIONI DAL BASSO

 

Chi siamo?

Fooding è un progetto di lotta alla povertà e allo spreco alimentare, promosso da Arci Torino su 4 comuni della provincia.

4 mense popolari e centri diurni, 4 poli di recupero e redistribuzione di cibo invenduto , cui sono affiancate diverse attività di orientamento e consulenza per dare, a chi vive ai margini della nostra società, gli strumenti per ricostruire un proprio percorso di autonomia.

Cosa è stato fatto fino ad ora?

In 15 mesi di attività sono stati garantiti più di 20.000 pasti a oltre 600 persone che vivono in condizioni di grave marginalità sociale. Oltre 30 tonnellate di cibo sono state recuperate per contrastare lo spreco alimentare, redistribuite poi a circa 400 persone e nuclei in difficoltà economica.

Il progetto è realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro in collaborazione con la Regione Piemonte, del Comune di Torino e della Circoscrizione 1. Ha il patrocinio del Comune di Moncalieri e delle Circoscrizioni 1, 3 e 5 della Città di Torino. 

Cosa vogliamo fare oggi insieme a te?

In questi giorni la solidarietà e la responsabilità verso la collettività sono fondamentali.

Fooding NON ha sospeso le proprie attività ma le ha riadattate in modo da garantire la sicurezza dell* operator* e dell* beneficiari*.

Il progetto va avanti perché l'emergenza non ha lo stesso peso per tutt* e le persone più fragili e indifese non possono essere lasciate sole.

Distribuzione di pasti pronti a coloro che non hanno una casa in cui stare, consegna di pacchi alimentari a domicilio ai nuclei familiari più esposti economicamente alla crisi sociale dentro l’emergenza che tutt* viviamo.

Noi di Fooding vogliamo continuare a dare supporto a chi vive una condizione di bisogno , oggi più che mai, nonostante le sempre maggiori difficoltà che le attività sono portate ad affrontare nell’emergenza Covid-19.

Ma per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutt*!

Alimenta questa solidarietà insieme a noi, con una donazione permetterai a Fooding di continuare a distribuire pasti pronti a chi è in difficoltà!

DONA SU PRODUZIONI DAL BASSO