Arci Torino | Im.Patto | Nova Coop | Città di Torino Circ 4 | Ass. Non più da Soli Edera 27-09-2024 - 15:00
Venerdì 27 settembre il Frigo di Quartiere compie un anno!
Il "Frigo di Quartiere" riduce gli sprechi e offre un supporto concreto al territorio, ridistribuendo alimenti invenduti ma ancora consumabili. La sperimentazione a Torino nasce nel 2022 grazie al progetto Im.patto di Nova Coop e la collaborazione con gli stakeholder del territorio torinese. Attualmente il progetto Fooding di Arci Torino include due Frighi di Quartiere: il Frigo di Via Pilo 50, gestito dal'ass. Non più da soli - Edera, e quello della Cartiera (via Fossano 8), gestito dall'ass. Babelica.
Venerdì 27 settembre, vi aspettiamo allo Spazio Anziani di Via Pilo per festeggiare un anno di attività del Frigo! A partire dalle ore 15.00 intrattenimento musicale, seguito dai saluti istituzionali e da una merenda antispreco. Durante l'evento sarà possibile visitare la mostra "1 anno di Frigo di quartiere".
Il Frigo di Quartiere fa parte di Im.Patto, un progetto di Nova Coop che prevede azioni di sensibilizzazione e promozione sui temi del cibo, della salute, del benessere e della sostenibilità.