CIRCOLO SUD APS 07-11-2024 - 18:30
Scrittura creativa per l’autodeterminazione dei corpi.
Al Circolo ARCI Sud, un laboratorio mensile per riscoprire la scrittura come mezzo di liberazione personale!
In una società in cui i corpi sono costantemente oggetto di giudizio e aspettative, il Circolo ARCI Sud di Torino offre uno spazio di riconnessione intima e collettiva, dove poter recuperare la potenzialità generativa della scrittura ed entrare in contatto con un io più profondo. Una volta al mese, da novembre a febbraio, sarà possibile partecipare a un laboratorio di scrittura creativa, libero dalle aspettative performative e artistiche, in cui non esiste il risultato ma solo il processo. In cui ogni persona possa sentirsi libera di non porsi alcun obiettivo per almeno un paio d’ore.
La scrittura creativa diventa un potente strumento di introspezione che, superando la rigidità tecnico-professionale, coinvolge tutta la dinamica del pensiero e consente di accedere a una dimensione dell’essere altra e talvolta nascosta. Proprio per la sua natura libera e priva di paletti, il laboratorio è aperto a tutte le persone, di qualsiasi età e genere, interessate a esplorare il proprio corpo e a mettere in discussione le convinzioni sociali.
Il ciclo è suddiviso in quattro incontri, ognuno dei quali prevede la combinazione tra metodologia dell’educazione non formale, strumenti di espressione creativa (scrittura, collage…) e momenti informativi frontali.
La partecipazione prevede un contributo di 25 euro a incontro, o di 80 euro per tutto il ciclo.
Compila il FORM per ISCRIVERTI.
A guidare ogni incontro sarà Benedetta Pisani, autrice della raccolta poetica “Incontri”, edita da Affiori, e educatrice sessuale in formazione presso la Scuola di Psicoterapia della Gestalt. Per ulteriori infoi, contattare Benedetta Pisani via email