SANTIBRIGANTI TEATRO ETS 28-10-2024
Torna la Stagione organizzata da Santibriganti Teatro nei Teatri Civici di Caraglio, di Busca e di Dronero.
Un nuovo cartellone dal titolo TRASMUTAZIONI con spettacoli tra novembre 2024 e maggio 2025.
Una stagione ricca sarà TRASMUTAZIONI e cos’è ce lo spiega Maurizio Babuin, direttore artistico di Santibriganti Teatro:
“E’ un momento storico in cui dobbiamo guardare, capire, riflettere, resistere, elaborare strategie per stare meglio in collettività. Allenare lo spirito critico, il libero pensiero, mettendo a tacere le ipocrisie e le crudeltà dei social, condividere, avversare l’odio e il malcontento, agire anziché lamentarsi. Andare a teatro è un piccolo passo in questa direzione. Per entrare in relazione con l’altro, con gli altri, consapevoli che non serve la violenza per interagire con gli esseri umani e che insieme si può cambiare in meglio.
Il titolo Trasmutazioni - la nuova frontiera; significa trasformare un elemento in un altro; è un termine che si usa in ambito di energia nucleare, al fine di renderla sicura ed efficiente, andando incontro al fabbisogno mondiale di energia in continua espansione.
Nel caso della trasmutazione nucleare, gli elementi più radioattivi vengono trasformati in altri elementi meno radioattivi, producendo energia. Questo processo viene continuamente ripetuto, trasmutando le nuove scorie in materiale via via sempre meno radioattivo e ottenendo, al contempo, enormi quantità di energia, ma decisamente più sostenibile e meno pericolosa, affermano gli esperti. Si tratta senz’altro di una nuova frontiera della ricerca; per noi significa trasformare e produrre energia creativa, per scuotere il mondo di emozioni, allenando alla pace e a far sì che il tutto ricevuto possa poi riverberarsi positivamente sugli esseri umani e la nuova frontiera è certo quella della sostenibilità, intesa nella sua accezione più completa sia individuale sia collettiva”.
TUTTE LE INFO SU www.santibriganti.it
PER PRENOTAZIONI TELEFONICHE +39 011645740