Il buio e la luce

Il buio e la luce

ARCI JANANI LA CASA DELL'AYURVEDA APS     29-01-2021 - 18:00

C’è troppo buio descritto dalle persone che seguo e sento nel counseling e nei massaggi.
Mi ricordo che quando ero piccola e dormivo in montagna quel buio mi mostrava tante cose che non capivo in città. Non c’era niente da vedere con gli occhi quindi guardavo “dentro”.
E poi una notte in India ero nel deserto del Rajasthan vicino a Jasalmer e ho dormito con la mia compagna di viaggio e un cammello.
Ho preso sonno dopo tante ore che guardavo quel buio intenso e sognavo che facesse giorno, continuavo a dirmi “ma che idea del cavolo mi è venuta? perchè son venuta qui per morire di paura?”
Poi il cielo si é aperto e riempito di stelle che splendevano, cadevano, si eclissavano.
E da lì vedo sempre la luce. Non importa che succede ma mi sento sempre piena di luce.
Quindi bando alle chiacchiere: vorrei parlare di questo in un webinar gratuito il 29 gennaio raccontando come si forma la paura e come la si affronta in termini vedici/ ayurvedici e nella nostra complessa mente.
Risvegliamoci e brilliamo insieme.

Ilaria Palmas
Nasce a Torino ma i luoghi che raccontano meglio la sua personalità sono l’India e la Sardegna, una terra di grandi scoperte e l’altra d’origine. Laureata in storia dell’arte, lavora nei musei e nella fotografia fino ad arrivare a lavorare per il Salone Internazionale del Libro di Torino.
Dopo alcuni viaggi in India si avvicina all'Ayurveda e nel 2009 inizia a studiarla frequentando diverse scuole e seguendo diversi indirizzi. In India impara i segreti delle piante, della cucina e dei trattamenti ayurvedici più popolari. Dopo aver lavorato per 4 anni in diversi centri ayurvedici in Inghilterra, torna in Italia per lavorare affianco alle ostetriche di Casa maternità Prima Luce, dove segue le donne in gravidanza e poi nel post parto secondo quanto consigliato dalla medicina ayurvedica. Insegna inoltre ai genitori i benefici del massaggio Shantala per i neonati e per i bambini di ogni età.

Nel 2018 fonda l'associazione Janani, la casa dell'Ayurveda. Non smette mai di studiare: dopo essere diventata counselor ad indirizzo musico-frequenziale, e counselor vedico ora si sta dedicando allo studio dell'harmonium.

Il buio e la luce
worskhop online con Ilaria Palmas
29 gennaio 2021
h. 18.00-20.00 su piattaforma Zoom
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria a questo link: https://bit.ly/3pQFL8e