Mashkatarìa

Mashkatarìa

CAFE' NERUDA APS     14-11-2024 - 23:30

Quartetto jazz di giovani artisti. Nasce nella classe di musica d'insieme del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e raccoglie le esperienze e gli studi musicali dei 4 musicisti, neo-professionisti nella scena torinese, occupati musicalmente in ambiti professionali differenti, proponendo un repertorio che si muove tra jazz standards riarrangiati, brani più moderni e inediti. Lo stile è contaminato da molteplici citazioni del linguaggio jazz, che ricorda un po' quell'estro tipico dei night americani ai loro tempi d'oro.

Caterina Graniti
(leader, sassofono contralto e voce)

Nata a Mesagne (BR) il 6 agosto 2001, Caterina inizia a studiare sassofono a 6 anni, proseguendo con il jazz nel 2015. Si iscrive al Conservatorio di Lecce nel 2019 e successivamente al Conservatorio di Torino. Nel 2022 e 2023 lavora in Austria dirigendo cori e arrangiamenti per il campus "Sound of Music". Attualmente studia con Emanuele Cisi e suona in progetti jazz e alternative-pop, con un album già pubblicato.

David Jitaru Sel (pianoforte)

Nato a Torino il 7 ottobre 2003, David inizia con il violino a 9 anni, per poi avvicinarsi al pianoforte e alla composizione da autodidatta. Si iscrive al Conservatorio di Torino, dove studia con Roberto Tarenzi. Dal 2022 suona in rassegne jazz come "NuJazzNeration" e "Too Young To Jazz".

Diego Sergi (basso elettrico, contrabbasso e voce)

Nato a Napoli il 20 novembre 2000, Diego inizia a suonare percussioni e chitarra a 12 anni. Dopo aver esplorato il rock e l'alt-punk, si appassiona al basso elettrico e al contrabbasso, partecipando a vari concorsi e festival. Suona in diverse formazioni jazz e nel suo progetto solista, esibendosi anche all'estero.

Lorenzo Demarchi (batteria e percussioni)

Nato a Chivasso (TO) il 9 luglio 2003, Lorenzo studia batteria e percussioni classiche, specializzandosi in batteria jazz dal 2022. Collabora con scuole musicali e realtà locali, suonando in festival come il Torino Jazz Festival. Giovanissimo, è appassionato di educazione musicale e di improvvisazione, con esperienze in vari generi musicali.

 

CAFE’ NERUDA
Via E. Giachino 28/E– Torino
Tel. 348.3793726 circolo ARCI
Email: nerudatorino@gmail.com

Ingresso riservato ai SOCI
Per conoscere le modalità di ingresso riservate ai soci si consiglia di telefonare