Storie d'amore da Istambul al Salento

Storie d'amore da Istambul al Salento

CIRCOLO SUD APS     16-11-2024 - 21:30

15 novembre alle 21:30 al Circolo Sud

Istanbul, la città delle sette colline, è un abbraccio di amore e romanticismo. Le sue strade incantate si perdono tra colori e odori che risvegliano i sensi. Il Bosforo, fiume d'amore, unisce due continenti, come un legame eterno. Le moschee, con le loro cupole, raccontano storie d'amore e devozione. I caffè storici, dove sussurrano poesie, ispirano incontri segreti. I tramonti sulla città aprono cuori, mentre i minareti illuminati accendono le speranze. Istanbul, un viaggio sentimentale tra passato e presente, è l'incantesimo che fa battere forte il cuore degli innamorati.

Il Salento, invece, con la sua storia multiculturale, la sua cultura multilinguistica e la sua ricchezza artistica, è un luogo dove l'amore trova diverse sfumature e colori. Un crocevia di persone e storie di conseguenza impronte artistiche e politiche.

Lo spettacolo ha l’obiettivo di unire questi due luoghi millenari e particolari attraversa la musica e la poesia.

I brani scritti e composti da Massimiliano Carrino trovano spazio e tempo attraversa la sua voce e la sua chitarra. Le poesie d’amore, scritte da diversi poeti turchi e curdi, tradotte da Murat Cinar vengono animate e declamate dallo stesso artista.

Chitarra, canzoni e voce: Massimiliano Carrino
Poesia e voce: Murat Cinar
Chitarra: Dario Masena
Sax e percussioni: Francesco Partipilo

Tutti gli eventi su circolosud.it
https://www.circolosud.it/calendarioeventi

Ricordati la tessera Arci, o scarica l'app per rinnovarla!
https://tessera-arci.it/