ARS IN CORDE- LO SCATOLINO APS 02-12-2024
Il percorso di teatroterapia si propone come intervento terapeutico mirato all'individuazione delle risorse personali, incentivando la consapevolezza individuale e relazionale. Per mezzo del gioco teatrale, viene posto perciò l'accento sulla tipicità di ciascun/a partecipante, in un'ottica di sviluppo della soggettività, favorendo un sentimento di radicamento e benessere personale e collettivo. Durante gli incontri i/le partecipanti verranno coinvolti/e in esercizi di rilassamento, di fiducia, voce, di improvvisazione e di espressione corporea.
Il laboratorio utilizza la metodologia della Teatroterapia. La Teatroterapia è il risultato dell’interazione tra arte drammatica, psicologia e terapia olistica. Le tecniche teatrali proposte si pongono l’obiettivo di sbloccare le tensioni del quotidiano e di stimolare una maggiore conoscenza di sé all’interno di un gruppo. Durante un percorso di Teatroterapia è possibile sperimentare differenti linguaggi che aprono all’integrazione di diversi livelli del sé: cognitivo, emotivo, intuitivo, creativo, agendo sul piano temporale (passato, presente, futuro), sul piano relazionale (io mondo, io tu) e sul piano corporeo.
presso LO SCATOLINO TEATRO - VIA VILLA GIUSTI 6/A TORINO
L'attività è riservata a bambin* tra i 6 e i 13 anni per un minimo di 6 e un massimo di 15 partecipanti
Giorni e orari: dalle 10:30 alle 11:30 di sabato 11 gennaio, domenica 26 gennaio, sabato 8 febbraio, domenica 16 febbraio, sabato 8 marzo, domenica 30 marzo, sabato 19 aprile, domenica 27 aprile, sabato 17 maggio, domenica 18 maggio