Morto dal vivo: Fausia canta Lucio Dalla

Morto dal vivo: Fausia canta Lucio Dalla

CIRCOLO SUD APS     17-01-2025 - 21:30

Morto dal vivo è l’unico show in cui grandi artisti vivi cantano le canzoni degli artisti morti, ma mai viceversa!
Ideato, condotto e condito da Beppe Puso.
Fausia canta Lucio Dalla

Fausia scopre il blues e il canto durante gli anni zero, mentre frequenta il liceo artistico 'Cottini', dove inizia a intrecciare affinità elettive, musica, scrittura e arti visive, studiare e sviluppare il proprio talento in varie formazioni musicali.

Dal 2016 dà vita al proprio progetto cantautorale grazie al sodalizio con il chitarrista Gabriele Prandi, con cui scrive e pubblica nel 2018 l’EP ''Vediamoci lo stesso'', arricchito da musicisti d’eccezione e presentato live in varie location. Cura anche gli artwork dei suoi progetti col suo collettivo di collagisti Paper People.
Nel 2020 libera nel web il singolo ''The House with Garden'' e nel 2022 conquista il podio al Festival Sanrito con il brano ''Finchè c'è luce'', arrangiato e cantato assieme al cantautore Mano Manita.
Nel 2024 torna a collaborare con il poeta cantore Nicolò Piccinni, cantando nel brano ''Internauta'' contenuto nel nuovo disco 'mareAmare' e per i live di presentazione.
Intanto scopre che le piace la produzione casalinga e la composizione di musica elettronica, e quindi la rivedremo live col suo nuovo progetto quando si stancherà di smanettare con Ableton.
Nel frattempo, ha creato insieme a Gabriele Prandi un omaggio semiacustico al Maestro Lucio Dalla, focalizzandosi sul suo primissimo periodo da cantautore e su quei dischi che contenevano canzoni-poesie di rara bellezza, cronache magiche del quotidiano che brillano di ironia e surrealismo e che oggi risuonano più attuali che mai.

Tutti gli eventi su circolosud.it

Ricordati la tessera Arci, o scarica l'app per rinnovarla!
https://tessera-arci.it/