NIMITUARE aperitivo e cena in concerto

NIMITUARE aperitivo e cena in concerto

GRUPPO PENSIONATI VANCHIGLIETTA APS     28-01-2025 - 20:00

Nimituare é intreccio di melodie, ritmi minimalisti; il gruppo reinventa l’idea di un piccolo coro di voci e corde, cercando l’intensità e la spontaneità della musica popolare nelle infinite possibilità della musica del contemporaneo.

È musica come movimento, incessante ricerca, continua scoperta.

I quattro musicisti elaborano la musica attraverso residenze intensive dal 2022, cercando un linguaggio originale e flessibile, in cui gli elementi improvvisati e compositivi formino un unicum indistinguibile.

Francesco Diodati, Instancabile ricercatore, sperimentatore, ideatore di suoni, è fondatore delle band tellKujira, weave4, Oliphantre, MAT e Nimituare; collabora stabilmente dal 2014 con Enrico Rava e con Julien Pontvianne Abhra.

Impegnata in un percorso di ricerca che si muove tra la musica improvvisata e il jazz contemporaneo

Giulia Cianca è la voce della New Ethic Society e leader del progetto Nuda Pelle, vincitore del premio Gianni Lenoci 2023. È in uscita il suo progetto in solo, basato sull’opera Undici Pianeti del poeta palestinese Darwish Mahmoud.

Marta Frigo è una cantante, improvvisatrice, compositrice milanese, e giovane novità della discografia emergente italiana. Primo premio Lelio Luttazzi nella categoria autori jazz 2021 e Terza al Premio dei premi MEI 2021. Nel 2022 inizia la collaborazione discografica con l’etichetta internazionale Dasè Sound Lab / URSA.

Chiara Chistè è una cantante, compositrice e improvvisatrice. È attiva nella scena italiana con numerosi progetti di musica originale, tra cui Alessandro Paternesi & MelodicoBitters.

Ingresso riservato ai soci Arci

Contributo alla serata euro 5

Info e prenotazioni per pranzo, merenda, cena al 3407637042

Per info sulla pagina di Facebook