TENEBRA + SUPASONIC FUZZ + DJs Tony R'n'R & Frankie Choppers

TENEBRA + SUPASONIC FUZZ +  DJs Tony R'n'R & Frankie Choppers

ZIGGY APS     15-02-2025 - 21:00

Ziggy Club ha il piacere di presentare:

TENEBRA + SUPASONIC FUZZ A seguire si balla con DJs Tony R'n'R & Frankie Choppers (From Raw Power Night)

Contributo artistico 10.00 euro
Ingresso riservato ai soci Arci

Apertura porte ore 21.00
Dalle ore 00.00 ingresso UpToYou!

TENEBRA:

Emilio Torreggiani (già nei Settlefish) alle chitarre, Silvia Feninno alla voce, Claudio Troise al basso e Mesca alla batteria. Dopo i due Ep “Gen Nero” (2019) e “What We Do Is Sacred” (2021), i Tenebra nel 2022 giungono alla pubblicazione del primo album, “Moongazer”, che li trasforma immediatamente in una delle realtà più interessanti della nuova scena hard-rock italiana. Nel loro mix stilistico si rintracciano forti iniezioni di psichedelia acida, riferimenti heavy blues, vaghi sentori space-doom e qualche inflessione soul contenuta nella voce di Silvia, il tutto innestato su un immaginario fortemente influenzato dal rock di matrice tardo sixties. I riferimenti a Sabbath e Zeppelin sono evidentissimi, ma i Tenebra ci mettono di proprio capacità tecnica e di scrittura, per un risultato finale solenne ma al contempo ultra potente.

SUPASONIC FUZZ:

I SupaSonic Fuzz si formano in Liguria nei primi 2010. Dopo alcuni cambi di nome (“Without…” prima e “Supersonic Fuzz” poi),e di formazione, giungono alla registrazione del primo album ufficiale, intitolato “Without…” (Orzorock Music, 2017), prodotto da Marco Barusso (Cayne, The Price, 883, Thirty Seconds to Mars, Pooh e tanti altri). Nel gennaio 2022 la band entra in studio per la registrazione del nuovo album “Cobracadabra”, in uscita il 14 luglio 2022 per Orzorock Music.
Pubblicano il video del brano ‘Cobracadabra’, estratto dall’album ‘Cobracadabra’ pubblicato nel 2022 per Orzorock Music.
Diretto da Simone Baglietto (Cisco Factory), «il video di ‘Cobracadabra’ è un’introspettiva ricerca del senso dell’intero album. È direttamente collegato alla copertina ed ai suoi simboli nascosti. Il cobra con l’utero è il leitmotiv del video stesso, dove la donna tende le redini del mondo maschile. Con un po’ di attenzione, le scene della parte centrale ed il finale spiegano appunto questo, e quanto le caratteristiche del corpo femminile influiscano e rapportino in maniera diversa l’uomo con la donna», commenta la band.