CIRCOLO SUD APS 21-02-2025 - 21:30
21 febbraio
Morto dal vivo: Giulia Bi canta Battisti
Morto dal vivo, l'unico show in cui grandi artisti vivi cantano le canzoni di quelli morti ma mai viceversa.
Ideato, condotto e condito da Beppe Puso.
Ultimo appuntamento di stagione al Sud con MDV e gran finale con il ricordo che la cantautrice Giulia Bi farà dell'indimenticato Lucio Battisti.
Il tutto sempre ideato, condotto e condito da quel gran manzo di Beppe Puso.
Giulia Bi è autrice, cantante e musicista con base a Rivoli, classe ’90. Dopo anni di silenziosa gavetta in Torino e provincia, nel 2022 decide di arrangiare e registrare il suo primo disco da solista. Nasce così “In stato di quiete”, pubblicato da indipendente l’8 aprile 2024. Un disco prodotto in sinergia, un lavoro di band con il prezioso e fraterno aiuto di Gigi Giancursi e Gianluca Della Torca. Brani autobiografici brevi, fatti di immagini e contrapposizioni dal retrogusto old school con sfumature punk e post rock.
Si presenta live con una formazione alla vecchia maniera: basso (Gianluca Cato Senatore), batteria (Andrea Boeti) e chitarra elettrica (Rocco Panetta). Dicono di lei su Rumore: “Quanta retorica c’è nell’espressione «cantautorato rock»? Nell’esordio della musicista di Rivoli ne troviamo poca: canzoni dirette, un bel tiro (Stato di quiete incede vagamente glam punk inserendo i fiati), ma anche momenti più riflessivi (l’amara e delicata Non volevo mica)”. All’attivo numerosi concerti nella scena torinese, il progetto è in costante work in progress.
Tutti gli eventi su circolosud.it