Back to Da Giau Jam

Back to Da Giau Jam

DA GIAU APS     10-02-2025

TUTTI GLI APPUNTAMENTI: 16 FEBBRAIO, 16 MARZO, 13 APRILE, 11 MAGGIO, 8 GIUGNO

Il “Back to the Da Giau Jam” è un pomeriggio all'insegna della cultura Hip Hop! Una serie di eventi in cui artisti emergenti del territorio si incontrano per tramandare di generazione in generazione la cultura che li spinge a stare assieme suonando, ballando, rappando e vivendo lo spazio insieme ad artisti più affermati della scena Hip Hop Underground provenienti da tutta Italia. L’evento, ormai riconosciuto dalla scena torinese, nasce dalla volontà di PNC e la sua community online di non voler rimanere solo dietro una tastiera ma di incontrarsi, anche dopo gli anni duri della pandemia, e avere uno luogo dove far rifiorire la cultura Underground, che sempre più fatica a trovare spazi sia fisici che virtuali.

Back to the Da Giau Jam è un progetto ormai arrivato alla sua 14esima edizione! Grazie all’impegno di Daniele Parlato (in arte PNC), il circolo Da Giau è riuscito a radunare più di 200 artisti tra DJ, Rapper, Writer e Breakers da tutto lo stivale che hanno voluto fortemente la creazione di questo evento per creare uno spazio di confronto intergenerazionale a Torino, una delle capitali italiane dell’Hip Hop. Un evento voluto fortemente dagli artisti e fatto per gli artisti che una volta al mese trasformano gli spazi del circolo Da Giau in un luogo dove appassionati da tutta Italia si incontrano, ridono, scherzano, mangiano e stringono legami (e perché no collaborazioni) tra artisti e pubblico, come non succede da nessuna’altra parte.

Nella prossima edizione, il 16 FEBBRAIO, saranno presenti come ospiti d’eccezione 2 leggende della scena italiana: Johnny Andrea Mastrocinque a.k.a. Mastafive e Simone Micozzi a.k.a. Stritti.

Mastafive, cresciuto in seno alla cultura Hip Hop ne è uno dei testimoni più appassionati. Esponente e produttore insieme a Deal (Mauro Bottoni) della Crew Rap italiana di fine anni 90: Gate Keepaz. Da oltre 30 anni sul mixer, sia come Dee jay che come produttore, predilige le sonorità Funky, Jazz, Rock con cui si è reso famoso e continua a far ballare gente da tutto il pianeta. Ideatore e organizzatore della sfida a colpi di rime “Tecniche Perfette” (www.tecnicheperfette.com), probabilmente la manifestazione freestile più importante d’Italia. Fondatore e presidente della label B.M.Records (www.bmrecords.eu) e CEO di Massivo Label. Autore, Consulente e Giudice del programma culto “MTV Spit”. Ha collaborato come direttore artistico della label “Tempi Duri” fondata da Fabri Fibra. Direttore artistico e produttore di eventi dal 2009 ad oggi con MAS Network. Autore e collaboratore dal 2013 di Radio DEE JAY (One Two - Occupy Deejay - Hotline Bars - Cypha Kings - Say Waad). Fondatore di Radio For Music e collaboratore di Hot Block Radio. Produttore poliedrico presente anche in colonne sonore di serie tv e film. Ad oggi attraversa la penisola con i suoi set e live dove accompagna moltissimi artisti nazionali sul palco, non c’è limite al suono di Mastafive.

Micozzi “Stritti” Simone nasce a Roma. All'età di 10 anni inizia a ballare guardando i video di Michael Jackson, Boogaloo Shrimp, l'Orecchiocchio e vari filmati provenienti dagli USA. Con il boom del Breakin' anche in Italia entra a contatto con la cultura Hip Hop e nel 1988 frequenta la scena Anconetana allacciando collaborazioni con Iron Glass e vari breakers. Nel 1995 inizia ad insegnare Hip Hop Freestyle. Vanta collaborazioni come ballerino con gli OTR, Sottotono, The Next One e tanti altri. Inizia a fare il Dj nei Club nel 1994 oltre a praticare le discipline da “mc”, produttore e inizia a organizzare personalmente i suoi eventi. Oggi nulla è cambiato ma con una maturazione artistica che lo porta a condividere la sua arte con varie generazioni in nome dello Spirito Originale che caratterizza questa Cultura. Hip Hop Don’t Stop!

PROSSIMI APPUNTAMENTI: 16 MARZO, 13 APRILE, 11 MAGGIO, 8 GIUGNO