POLSKI KOT 16-03-2025 - 17:30
Continua a crescere il programma del festival!
Durante l'VIII edizione di Slavika sarà con noi Aida Kapetanović.
Aida Kapetanović è ricercatrice in Sociologia e Scienza Politica. Attualmente collabora con il Centre for Advanced Studies dell’Università di Rijeka e l’Institute for Philosophy and Social Theory di Belgrado con un progetto di ricerca sul network regionale a difesa dei fiumi nei Balcani.
Ha recentemente difeso la tesi di dottorato presso la facoltà di Scienze Politiche e Sociali della Scuola Normale Superiore, dove ha condotto una ricerca sui movimenti a difesa dei fiumi in Bosnia-Erzegovina e Serbia. Cresciuta in Italia come rifugiata dalla guerra in Bosnia-Erzegovina, si è interessata dei temi dell’identità, del nazionalismo e delle mobilitazioni sociali. Da anni è impegnata attivamente nei movimenti sociali nella città di Firenze.
Sarà da noi con un panel dedicato alla lotta ecologista delle comunità locali in Bosnia ed Erzegovina. Dialogheranno Chiara Milan e Alfredo Sasso.
Gli interventi di Aida si terranno domenica 16 marzo alle ore 17:30 presso Unione Culturale Franco Antonicelli (via Cesare Battisti, 4).
Per info su pagina di Facebook