GIUSTIZIA CLIMATICA ORA 27-02-2025 - 18:30
From the river to the sea - Palestine will be free!
Giovedì 27 febbraio presenteremo il libro “Dal fiume al mare”, insieme a Edizioni Rapporti Sociali, Udap e Kalimat: un’antologia di scritti, memorie e poesie che va ben oltre la lirica. È un libro che tratta di resistenza, di liberazione, di Palestina e di patriottismo, andando al di là del semplice inchiostro. È un libro partigiano che si rivolge allɜ italianɜ poiché discute della massima forma di solidarietà che possiamo dispiegare, la più alta e necessaria: impedire che l’Italia continui a sostenere l’occupazione sionista della Palestina, dato che le violazioni dei diritti umani proseguono, una tregua effettiva non è mai stata raggiunta e il genocidio avanza sempre di più.
L’arte è da sempre, prima di tutto, politica. Per questa ragione, desideriamo rendere questa presentazione un momento culturale, di confronto e, in particolar modo, un’occasione per riflettere collettivamente sulle modalità percorribili per invertile la rotta e sostenere l’autodeterminazione della popolazione palestinese.
Al termine del talk, seguirà una cena palestinese, il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti di sviluppo nel campo profughi di Al-Azzeh a Betlemme, promossi dall’associazione Rihanah.
Giovedì 27 febbraio alle 18:30
Kontiki, Via Cigliano 7b
Ingresso con tessera ARCI