SE MI LASCI NON VALE - TRASMUTAZIONI - Stagione Teatrale

SE MI LASCI NON VALE - TRASMUTAZIONI - Stagione Teatrale

SANTIBRIGANTI TEATRO ETS     15-03-2025 - 21:00

SE MI LASCI NON VALE – Come cambia la vita di coppia quando il figlio va via di casa

Sabato 15 marzo alle ore 21 al Cinema Teatro Iris di Dronero (CN) andrà in scena SE MI LASCI NON VALE uno spettacolo scritto e diretto da Andrea Lupo, interpretato dallo stesso Andrea Lupo e da Mara Di Maio. Lo spettacolo è stato prodotto dal Teatro delle Temperie di Calcara di Crespellano (BO) con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

TRASMUTAZIONI è la stagione teatrale organizzata da Santibriganti Teatro nei tre Teatri Civici del Comune di Caraglio, del Comune di Busca e del Comune di Dronero.

In modo esilarante viene raccontata la vita stravolta di una coppia di cinquantenni. A stravolgerla è l’età dell’Università. Sì, perché dopo tanti anni passati a vivere nella stessa casa con il figlio si ritrovano di nuovo soli quando lui prepara i bagagli per andare a vivere nella città dove porterà avanti gli studi. Da quel momento inizia la nuova vita della coppia che viene raccontata da un inedito punto di vista sulla quotidianità, la camera da letto. Quello sarà il luogo dove rideranno delle ansie, ma nel quale vivranno insicurezze, nevrosi e ridicole follie che esorcizzeranno insieme. Riflettori accesi dunque sulla camera da letto di Luca e Lilli, questi sono i nomi dei due. Lilli affronta questa nuova fase passando imprevedibilmente dalla tristezza più assoluta al più incontenibile entusiasmo verso innumerevoli improbabili nuovi progetti, Luca invece subisce le piccole e grandi follie della moglie. I due arriveranno sull’orlo della separazione, ma lasciarsi forse non è mai stata una reale possibilità, quanto uno specchio dentro cui guardarsi.

Uno spettacolo in cui ogni coppia può rispecchiarsi, per ridere insieme di ansie, insicurezze, difficoltà, ridicole follie della vita a due ed esorcizzarle insieme.

Per info su pagina di Facebook