San Salvario Emporium - 6 aprile

San Salvario Emporium - 6 aprile

EMPORIUM APS     06-04-2025 - 11:00

La primavera arriva a San Salvario Emporium trasformando Piazza Madama Cristina in una festa domenicale dedicata a tuttɜ in cui chiunque può andare alla ricerca della creatività tra stand di artigianɜ, musica e giochi, all’insegna della scoperta.

Edizione dopo edizione, il market diventa un’occasione per artigianɜ e maker di entrare in contatto con il pubblico, per far conoscere le proprie creazioni a chi sa comprenderne il valore sia artistico che personale. Ogni oggetto rappresenta un’espressione della passione e della cura dei dettagli che ogni artista mette quotidianamente nel proprio lavoro.

Passeggiata Letteraria

Libri Selvatici, curato da Silvia Cannarsa

Ritrovo alle 11:00 in Piazza Madama Cristina

Registrati compilando il form > QUI

Camminando, si chiacchiera di libri con le autrici e gli autori che li hanno scritti. Ogni passeggiata si compone di 5 momenti, 5 fermate per le domande, e di tratti camminati, in silenzio o chiacchierando, che permettono ai temi di depositarsi e germinare. Silvia Cannarsa è una scrittrice torinese, lavora con i libri, la comunicazione e gli eventi culturali. Libri selvatici è il suo ennesimo progetto dedicato al camminare.

Play Ethic

Play Ethic è un progetto di Altera APS che esplora il valore educativo e le potenzialità del gioco di ruolo narrativo e LARP, come pratica culturale e di riflessione sociale immersiva e collettiva, capace di stimolare empatia e curiosità, relazioni e cambiamento. Il progetto si realizza grazie al contributo di Fondazione CRT e ENAR Foundation e vede negli anni la collaborazione di diversi partner.

EXODUS

dalle 17:30 alle 18:45
max 6 persone (durata 1h30)

Registrazioni > QUI

MARMOSSO

dalle 15:00 alle 16:00 / dalle 16:15 alle 17:15
min 2 max 6 persone (durata 45 min)
per bambinɜ dagli 8 ai 12 anni

Registrazioni > QUI

Area Kids

La Ludoteca Itinerante di La Barca nel Bosco
dalle 11.00 alle 20.00

La ludoteca itinerante “Giochi in Viaggio” è costruita con legno e materiale di recupero. Le attività che si trovano al suo interno sono molteplici: enigmi, rompicapo, giochi da lancio, collaborativi e anche sfide, attirano grandi e piccolɜ che si divertono a mettersi alla prova.

Le associazioni e realtà no-profit

Emporium dà spazio in Piazza Madama Cristina a realtà e progetti di inclusione, che creano un impatto sociale attraverso l’artigianato e la creatività.

Associazione Jarom ODV sostiene le popolazioni Adivasi (aborigene) e promuove il loro patrimonio culturale e naturale attraverso progetti e attività tra Italia e India.

Esserci s.c.s è una cooperativa sociale ibrida che dal 1986 opera per aiutare le persone a stare meglio attraverso progetti trasversali, che incontrano necessità diverse.

SOS MEDITERRANEE è un’organizzazione marittima umanitaria per il soccorso in mare, fondata nel 2015, è determinata a promuovere e rispettare i propri valori e principi.
ALTERA APS si propone di comprendere e discutere criticamente i mutamenti culturali, artistici e sociali della società in cui viviamo.

Area Busking

Emporium dà spazio a band, cantautorə e artistə di strada per esibirsi durante la giornata. Vuoi proporre la tua performance per i prossimi market? »

Scrivici una mail a info@sansalvarioemporium.com

La nuova illustrazione di Emporium è realizzata da Ilaria Cappelli.

Con il patrocinio della Circoscrizione 8 - mercato periodico tematico di interesse circoscrizionale Mod-Design.

Emporium APS è un'associazione ARCI

Per info