Arci Piemonte Aderisce alla manifestazione contro gli attacchi all'aborto della Regione

Arci Piemonte Aderisce alla manifestazione contro gli attacchi all'aborto della Regione

Comitato Arci Torino / Arci Piemonte     14-04-2021

ARCI Piemonte aderisce alla mobilitazione promossa da Più di 194 Voci Torino e Non Una di Meno Torino, rispondendo all'invito a scendere in piazza in difesa di autodeterminazione e diritto all’aborto-

17 aprile | Torino 
piazza Castello, sotto la Regione, dalle 11.00 alle 13.00
piazza Carignano dalle 15.00 alle 18.00

La Regione Piemonte, dopo i provvedimenti integralisti che altre regioni di destra quali Umbria, Marche, Abruzzo, Friuli e Veneto stanno approvando e portando avanti, ha deciso, in pieno Covid, di unirsi a questo furioso attacco diffuso in tutto il Paese contro il diritto delle donne e delle persone tutte all’autodeterminazione.

Questi feroci attacchi sono gli stessi contro i quali stanno lottando i movimenti femministi e LGBT+ di Ungheria e Polonia mentre le donne turche stanno tenacemente protestando contro il ritiro dalla Convenzione di Istanbul da parte della Turchia. Dietro le quinte di questi attacchi si nascondono ricche e potenti strutture religiose estremiste.

Tutto questo sta succedendo in piena crisi mondiale nata da un pauroso squilibrio dell’organizzazione sociale e della sua riproduzione, crisi che il Covid ha contribuito a far emergere e i cui effetti gravano sulle fasce più deboli. Sulle spalle delle donne si è scaricato il grosso peso di questa pandemia.

In diverse città del nostro Paese sono anche in pericolo storici luoghi e Case delle donne che da decenni sono centri vitali per i femminismi, i movimenti e la cultura delle donne, il contrasto della violenza.

Vogliamo condividere con tuttə quantə le ragioni della nostra lotta in particolare con le tante realtà di donne che da mesi hanno ripreso a incontrarsi anche a livello nazionale per far sì che la risposta da parte di tuttə a questi attacchi non si limiti alla difesa ma diventi il nostro contrattacco:
Vogliamo molto più di 194!

info: info@piudi194voci.it