Era meglio nascere topi

Era meglio nascere topi

ANOMALIA APS     04-04-2025 - 19:30

Era meglio nascere topi

Lo spettacolo racconta la storia di un gruppo di persone che decidono di organizzare un presidio contro il campo rom che viene allestito nel loro paese. È una ricerca cruda e violenta sulle dinamiche razziste che attraversano la nostra società e, in particolare, su l'antiziganismo: forma specifica di pregiudizio, esclusione e violenza contro il popolo rom.

Lo spettacolo ha richiesto un anno di ricerca sul tema, dove abbiamo raccolto numerose interviste. Riportiamo qui un brano che raccoglie alcuni frammenti delle chiacchiere che abbiamo fatto e alcuni episodi di cronaca che ci hanno colpitə.

Nel testo, troverete l’utilizzo della parola zingaro, termine dispregiativo e offensivo che va evitato ma che riportiamo, in questo caso, proprio per sottolineare la violenza presente nel nostro linguaggio

Info e prenotazioni: https://www.laboratoriomalaerba.it/calendar/era-meglio-nascere-topi-04-04-2025/

Il singolo biglietto costa 10 euro
Ma visto che la nostra stagione è piena di bellissimi spettacoli proponiamo anche abbonamento a 5 spettacoli 40 euro

Tutta la stagione Comphost: https://www.laboratoriomalaerba.it/comphost-24-25/

Comp(h)ost – COMPosizioni Organiche Per Stagioni Teatrali è la rassegna di dodici spettacoli, da ottobre a giugno, ospitati al Laboratorio MalaErba. Nella nostra stagione troverete alcune delle nostre produzioni e spettacoli di compagnie esterne che abbiamo amato e scelto accuratamente.
Tutte le drammaturgie sono originali e i temi hanno forti contenuti politici: passeremo dai CPR al capitalismo, dalle prigioni alla psichiatrizzazione femminile.

  • Apertura porte ore 19:30

  • Ore 20 intervento di Rašid Nikolić - Chiacchera contro gli stereopiti

  • ore 21 inizio spettacolo Erameglio nascere Topi