“perMani_diarioerotico”, UN CALEIDOSCOPIO DI SCHEGGE DI VITA AMMALIANTE E SENSUALE.

“perMani_diarioerotico”, UN CALEIDOSCOPIO DI SCHEGGE DI VITA AMMALIANTE E SENSUALE.

SANTIBRIGANTI TEATRO ETS     17-05-2025 - 21:00

Santibriganti Teatro

Residenza Teatri Civici di Caraglio di Busca di Dronero

Il teatro fa il suo giro

Tre teatri una grande stagione

Trasmutazioni

La nuova frontiera

Stagione teatrale 2024/2025

“perMani_diarioerotico”, UN CALEIDOSCOPIO DI SCHEGGE DI VITA AMMALIANTE E SENSUALE.

Sabato 17 maggio alle ore 21 al Teatro Civico di Caraglio (CN) andrà in scena perMani_diarioerotico, una pièce di Mauro Piombo prodotto da Santibriganti Teatro. In scena Gilda Rinaldi Bertanza e lo stesso Mauro Piombo in spettacolo umano, profondamente umano, esistenziale ed epico, crudele e ammaliante. Sensuale, da vedere, da toccare. Lo spettacolo è adatto a un pubblico adulto.

In un luogo di pace e di pericolo, una casa, un’isola, si sente l’odore del sale del mare. Lei abita il sogno, con Lui si aggrovigliano negli sguardi, nelle parole, nei colori del desiderio. Sotto le palpebre, un diario dalle pagine mischiate: da mettere in ordine, pagine strappate, visioni sbavate, scarabocchi. Vivido e lirico, il sogno doppio che li conduce dentro lo sguardo, i sensi di un uomo e di una giovane donna che sembra essere per Lui uno specchio, un riflesso dell’anima, un miraggio di ultimo fremito. Forse un ‘Primo Amore’. In dodici giornate, un caleidoscopio: schegge di un’unica storia, una storia per Mani.

“In principio erano le mani. Le Mani sono parole, di polpa e odore e graffi randagi, artigli che ti possono soffocare. Mani sudate di lacrime. A cercare altre mani, da afferrare, mani da sfuggire. Siamo tocco tra milioni di mani. Sensuale, poetico, da vedere, da toccare”. [Mauro Piombo]

“Lavorare perMani è una poesia da ripercorrere tutte le volte, ad ogni lettura, ad ogni prova la storia non è più la stessa. Diarioerotico per me non è una sola storia, ma tante, come molteplici sono le nostre visioni: la paura, il piacere, il perdersi d’orientamento, il morire e rinascere. Lei è Regina. Quando è Regina, confonde le volontà e vacilla, torna bambina e spudorata, senza finzioni, un gioco serio e rischioso, non sempre sarà la stessa forma. E’ acqua e aria. Come i sogni, la spuma del mare, o una coppa di champagne”. [Gilda Rinaldi Bertanza]

Uno spettacolo di Mauro Piombo

Con Gilda Rinaldi Bertanza e Mauro Piombo

Visioni alla drammaturgia Francesco Bigi

Luci e audio Nicola Rosboch

Elementi di scena Marco Ferrero

Post produzione audio Andrea Lesmo

Assistente Matilde Terazzi

Foto di scena Stefano Roggero

Organizzazione-Città di Roma Marco Bandiera

Produzione Santibriganti Teatro

———————————————————————————————————————
Santibriganti Teatro continua il suo percorso inclusivo e ramificato con un cartellone di una ventina di spettacoli scrupolosamente selezionati per i tre teatri civici, di Caraglio, Busca e di Dronero, a partire dal 9 novembre 2024 fino a fine maggio 2025. Titoli tout public e per le famiglie, non di pura evasione, ma di impegno, per l’ambiente, i diritti, le donne, gli immigrati, i diversamente abili, la memoria. Si tratta di teatro però, non di comizi, non di lezioni, dove il bello e l’utile passano anche attraverso il divertimento e la risata.

Ed è così che si concretizza Il Teatro Fa Il Suo Giro attraverso Tre Teatri e Una Grande Stagione grazie alla nuova stagione dal titolo TRASMUTAZIONI. Un progetto sostenuto dalla Fondazione CRC, dalla Fondazione CRT e dalla Regione Piemonte.

Ai nuovi spettatori e al pubblico affezionato i Sindaci e gli Assessori alla Cultura di Caraglio, di Busca e di Dronero insieme a Santibriganti Teatro augurano una buona stagione!

 

Biglietti

Online su www.ticket.it e su www.santibriganti.it

 

INFORMAZIONI

PRENOTAZIONI SOLO TELEFONICHE

COMUNE DI CARAGLIO

Biblioteca Civica T+39 0171617714

martedì, giovedì, venerdì 14.45/18.00

mercoledì e sabato 9.00/l2.00