Restart Anatra Zoppa – il crowdfunding

Restart Anatra Zoppa – il crowdfunding

ANATRA ZOPPA CIRCOLO ARCI 15-06-2021

E’ online la campagna di crowdfunding Restart Anatra Zoppa per la ripartenza dello spazio di via Courmayeur 5: un progetto per riaprire lo storico circolo della città, un luogo che da più di 30 anni intreccia la storia individuale e collettiva di tanti e tante, per Barriera di Milano così come per tutta Torino.

Nell’ultimo anno l’Anatra Zoppa è stato un luogo di solidarietà nell’emergenza, di risposta alla crisi sociale scaturita con la pandemia: centinaia di famiglie del territorio hanno trovato qui un supporto materiale e immateriale, oltre che uno dei pochi spazi di relazione con altre e altri.

Sono tante le famiglie che hanno attraversato questo luogo nell’ultimo anno, ed è proprio da loro che le attività ripartiranno: dalla voglia de* più piccol* di incontrarsi e gettare i semi del futuro, nelle grandi aree verdi dell’Anatra. Saranno loro per prim* a partecipare tramite workshop di autocostruzione, aperti alla cittadinanza, per dare nuova linfa ad un luogo tanto caro a tutt* noi.

“Da oggi vogliamo fare un passo in più, tornare a riempire lo spazio di Via Courmayeur 5, dei nostri bisogni e dei nostri desideri, immaginando insieme lo spazio di un’intera comunità. E lo vogliamo fare nel momento in cui più che mai ne abbiamo sentito la mancanza, per rigenerare spazi di vita comune e di cura collettiva.“

SOSTIENI L’ANATRA ZOPPA
PARTECIPA ALLA RACCOLTA FONDI

Il contributo di tutti e tutte è fondamentale: il progetto vuole essere un patrimonio comune, per un luogo in cui chiunque possa sentirsi a casa. Uno spazio di tutt*, per tutt*.