Arci Torino partecipa al corteo nazionale «Giù le mani dalla città»

Arci Torino partecipa al corteo nazionale «Giù le mani dalla città»

Arci Torino     04-09-2025

Arci Torino partecipa al corteo nazionale «GIÙ LE MANI DALLA CITTÀ», in difesa del Leoncavallo e di tutte le realtà sociali autogestite a Milano, in Lombardia e in tutto il Paese. L'appuntamento è sabato 6 Settembre, alle ore 14.00 in zona Porta Venezia.

Il comunicato del Leoncavallo
In difesa degli spazi pubblici e sociali autogestiti, contro la gentrificazione, per il diritto all’abitare, contro la speculazione edilizia, il saccheggio delle olimpiadi Milano Cortina e i padroni delle città!
Vogliamo costruire un grande corteo il 6 Settembre per un’altra Milano e per tutte le città sempre più segnate da zone rosse, limitazioni, biglietti di ingresso, selezioni obbligate.
Lo sgombero del Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito è una evidente conseguenza delle trasformazioni avvenute a Milano a partire dal piano urbanistico. Modello che si vorrebbe estendere altrove. Ma è anche vendetta del potere contro chi prova a resistere.
La mano del governo è calata sul vecchio Leo, nel 50esimo anno della sua storia, per avviare la campagna elettorale della destra, a trazione Fratelli d’Italia, verso le prossime elezioni comunali.

PARTECIPA INSIEME AD ARCI TORINO ALLA MANIFESTAZIONE
Arci Torino promuove la partecipazione unitaria di tutti i circoli torinesi alla manifestazione. Ci troveremo sabato 6 settembre alle ore 11.45 a Porta Nuova e a Porta Susa (i gruppi saranno riconoscibili dalle bandiere di Arci). Prenderemo tuttɜ insieme il treno RV2025 per Milano Centrale delle 11.54 da Porta Nuova (ore 12.05 da Porta Susa), con cambio a Rho Fiere alle ore 13.40. Ci uniremo poi allo spezzone di Arci Nazionale con concentramento alle 14.00 in zona Porta Venezia davanti alla Metropolitana Palestro.

Giù le mani dalla città.
Anzi, DALLE città!