Arci Torino 23-09-2025
Il 31 agosto 2025 un terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito l’est dell’Afghanistan. I morti e le persone ferite sono migliaia: molte sono state ricevuti nel Centro chirurgico di EMERGENCY a Kabul, e fin dalle prime ore le autorità e le organizzazioni umanitarie si sono coordinate per supportare la popolazione colpita dall’ennesima tragedia in un Paese in cui già 22.9 milioni di persone, più di metà della popolazione sono in necessità di aiuti umanitari.
Nei giorni scorsi, grazie a un confronto tra il Circolo Kontiki, il direttivo ARCI Torino e il Comitato torinese di Emergency, è nata la volontà di lanciare un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno della popolazione dell’Afghanistan.
La situazione umanitaria in Afghanistan era già da tempo estremamente fragile, e le conseguenze di questa tragedia rischiano di aggravare ulteriormente le condizioni di vita della popolazione. Per questo motivo abbiamo scelto di collaborare con Emergency, una delle poche realtà ancora attive e capillarmente presenti sul territorio.
La raccolta donazioni è già aperta e rimarrà attiva fino al 31 ottobre al seguente link:
https://insieme.emergency.it/fundraisers/emergency-torino-2#
Le associazioni di Arci Torino riceveranno a breve una email con materiali grafici da condividere con le proprie persone socie o da stampare e diffonderle nei propri spazi.
Tuttз insieme possiamo dare un contributo reale per aiutare una popolazione allo stremo.