Arci Torino alla Marcia Perugia-Assisi del 12 ottobre

Arci Torino alla Marcia Perugia-Assisi del 12 ottobre

Arci Torino     06-10-2025

Arci Torino partecipa alla Marcia PerugiAssisi di domenica 12 ottobre e organizza un pullman speciale a prezzo calmierato per chi vuole partecipare insieme alla delegazione torinese. L’edizione 2025 – Imagine all the people – fa sue le parole della storica Imagine di John Lennon, per un invito internazionale alla pace e alla fratellanza fra tutti i popoli.

Perché ci siamo

Camminiamo per la pace, i diritti e la giustizia sociale. Saremo alla marcia PerugiAssisi per chiedere la fine del genocidio a Gaza, l’apertura di canali umanitari permanenti e la cessazione dell’occupazione, dell’apartheid e delle ingiustizie subite dal popolo palestinese. Arci Torino sarà visibile con il suo striscione e le sue bandiere per rendere concreto il nostro impegno collettivo.

Cos’è la Marcia Perugia–Assisi

La Marcia PerugiAssisi è la storica marcia per la pace e la fraternità, promossa dalla Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace. È un appuntamento nazionale che mette in cammino associazioni, scuole, enti locali e cittadinanza per chiedere diritti, solidarietà e una società senza guerre. L’edizione di quest’anno, Imagine all the people, riprende dal capolavoro di John Lennon il tema della speranza e della responsabilità collettiva.

Il pullman da Torino

Arci Torino organizza un pullman speciale a prezzo calmierato per partecipare alla Marcia. La quota ridotta è resa possibile grazie al sostegno di Arci Torino, Arci Servizio Civile Piemonte, UISP Torino, Partito Democratico Torino e Alleanza Verdi e Sinistra.

Dettagli pratici:

  • Quota: 20€ a persona

  • Posti: 80 posti disponibili

  • Partenza: sabato 11 ottobre, ore 22:30, con ritrovo a Torino Esposizioni (corso Massimo D’Azeglio)

  • Ritorno: notte tra domenica 12 e lunedì 13 ottobre intorno alle 02:00 nello stesso luogo

 L'accesso al bus è possibile solo previa iscrizione compilando il modulo online:

https://docs.google.com/forms/d/1vLz1dhIudMtYladnamgX4kyhDORS_HH1Hct-208PqR8/viewform?edit_requested=true

I dettagli per il versamento della quota saranno comunicati nel testo del form.

 

Cosa succede durante la marcia

La marcia sarà domenica 12 ottobre, con partenza alle 09:00 dai Giardini del Frontone a Perugia: Arci Torino sarà presente con il suo striscione all’apertura del corteo.

Le bandiere di Arci saranno visibili anche a Ponte S. Giovanni, punto di ritrovo per chi confluisce al Park Hotel. Lungo il percorso il Comitato di Perugia allestirà un punto Arci nell’area esterna del CAS di Bastia Umbra, curato dall’équipe del Centro insieme alle beneficiarie richiedenti asilo. L’arrivo è previsto per le 15:00 alla Rocca Maggiore di Assisi, dove si terranno interventi e appelli.

Camminiamo insieme, per la pace e l'uguaglianza di persone e popoli!