CIRCOLO SUD APS 28-02-2026 - 21:30
Con il loro spirito run d'agio
Alcuni cantautori sono sulla cresta dell'onda, ma solo can d'autore è sulla cresta dell'onta.
Il gruppo Musicane accompagna i suoi brani e il suo storytelling run d'agio per una serata all'insegna del divertimento.
Simone Cosentino (can d'autore) è un cantante e autore itinerante, nella vita va piano, un tipo run d'agio!
Ama l'ironia, i giochi di parole, anche quelli cross linguistici e di stampo Dada.
Psicologo e psicoterapeuta, attraverso la creazione si prende cura di se stesso, non ha mai finito, ma è bello il processo.
Il riferimento al "cane" è autoironico, per non prendersi troppo sul serio: in pratica è un cane, ma non di professione. Si tratta, più che altro, di una vocazione canina, nel senso della filosofia "cinica" di Diogene, che rifiuta le convenzioni sociali e i beni materiali per promuovere, attraverso il togliere, l'emergere dei valori autentici di ognuno.
Il gruppo Musicane di Can d'autore è composto da Giacomo Sorana, amatore o meglio amante del sassofono e Federico Colle che, appassionato di percussioni con ripercussioni sociali, porta i ritmi e i colori della Murgia a Padova, Torino, Genova, Tucuman, ma anche nel Mondo e nell'etere. Essendo di spirito run d'agio, questo gruppo ha componenti che si muovono e all'occorrenza si uniscono ad esso (bassisti genovesi, banjoisti che si esercitano in camion e tanti altri personaggi più o meno itineranti).
Giacomo Sorana è anche il sassofonista dell' artista Sally Barret che si esibirà a più riprese durante l'evento.
SALLY BARRET è una cantante e cantautrice sognante. La sua musica vuole essere intima, meditativa e sentita, combinando la sua voce con la chitarra acustica o elettrica, così come la sansula (un tipo di kalimba).
Ha iniziato la sua attività musicale nell'ottobre 2023, collaborando con la sua anima gemella e compagno musicale Giacomo Sorana. La sua prima uscita è stata Song in G, un caldo valzer sull'amore.
Nel suo breve EP La Luna, Sally esplora nuove sonorità, con l'obiettivo di creare un'atmosfera eterea e incantevole, radicata nell'apertura emotiva, nella sensibilità e negli stati onirici.
Seed è la sua ultima uscita, una canzone folk e una poesia sulla fiducia nel vento e sulla fedeltà al proprio destino. Morbida e forte allo stesso tempo, l'atmosfera della canzone è intima ma aperta, vulnerabile ma libera.
Scopri di più sull'artista qui.
1- Scarica l'App "Arci"
2- Seleziona "Circolo Sud"
3- TESSERATI! → https://tessera-arci.it/
Evento gratuito per soc* ARCI