La comunità dell’ARCI a sostegno dei Circoli e delle Associazioni – I progetti di raccolta fondi lanciati su Produzioni dal Basso

La comunità dell’ARCI a sostegno dei Circoli e delle Associazioni – I progetti di raccolta fondi lanciati su Produzioni dal Basso

Comitato Arci Torino 05-04-2020

I Circoli dell’Arci di Torino sono chiusi oramai da quasi un mese, già da vari giorni alcuni hanno lanciato sul portale Produzioni dal Basso – dedicato proprio alle realtà dell’Arci e al mondo del No Profit - dei progetti di raccolta fondi.

Le chiusure degli spazi a seguito dei decreti per far fronte all’emergenza sanitaria hanno generato una mancanza di liquidità immediata nelle casse dei circoli e delle associazioni che, gravati dalle spese fisse e dall’incertezza nel prossimo futuro, rischiano di trovarsi a ridosso del periodo estivo in grande difficoltà: sono di fatto a rischio spazi, eventi, servizi e tante attività.

Arci è una comunità, una comunità di circoli e associazioni ma sopratutto una comunità di Soci grandissima. Chiedere un aiuto in questo momento alla nostra comunità è necessario ma è anche un modo per stimolarla e responsabilizzarla rispetto agli spazi a cui dimostra anno dopo anno di essere affezionata.

Le raccolte fondi permettono a tantissimi di dare poco per raggiungere un obiettivo importante assieme, quindi rafforzano il senso di condivisione di quello che si fa e sono esse stesse motore di uno sviluppo democratico ed equo.

Sostenere il proprio Circolo vuol dire sostenere la comunità di cui con la sottoscrizione della tessera si sceglie di fare parte, significa sostenere uno spazio democratico e di cittadinanza attiva, significa avere una prospettiva in un futuro incerto perché nei momenti più difficili la speranza da sola non basta e serve qualcosa di più.

“Da ognuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni” come diceva qualcuno tanto tempo fa... qualcuno che aveva ragione.

Di seguito i link diretti a queste prime raccolte fondi:

 

BABELICA - SUPPORTA BABELICA

B-LOCALE - B-LOCALE CI SERVI VIVO

CAFÈ NERUDA - INSIEME PER IL CAFÈ NERUDA 

CASA ARCOBALENO/ALTERA - RESTIAMO CON CASA ARCOBALENO

CUBO TEATRO - SOSTIENI IL TEATRO INDIPENDENTE SOSTIENI CUBO TEATRO 

DA GIAU - IO AMO IL DA GIAU

DRAVELLI -DA CASA DEL POPOLO A CASA DI TUTTI

ITADO - CONINUARE AD ESSERCI #NOICISIAMO

LA CADREGA - #RAGAIUTO

MARGOT - ABBIAMO FATTO 10 FACCIAMO 11

PROGETTO FUTURA sostenuto da DIKOLE' - A PARTIRE DALLE DONNE

SUD - #POCOSPAZIOTANTAROBA

TERRA DI LUCE - CONDIVIDERE BENESSERE PER SUPERARE LA PAURA

TRA ME - SOSTENIAMO FREE

ZIGGY CLUB - RACCOLTA FONDI EMERGENZA CORONAVIRUS