100x100 Gaza: la mobilitazione di solidarietà di Arci a sostegno della Palestina

100x100 Gaza: la mobilitazione di solidarietà di Arci a sostegno della Palestina

Arci Torino     04-02-2026

Arci aderisce e promuove, insieme a molte associazioni e realtà sociali, 100x100 Gaza, una mobilitazione straordinaria di solidarietà a sostegno della popolazione della Striscia di Gaza.

L’iniziativa si sviluppa attraverso 100 eventi informativi, culturali e di raccolta fondi in 100 ore, con un duplice obiettivo: raccogliere almeno 100.000 euro a sostegno dei progetti di solidarietà e mantenere alta l’attenzione pubblica su quanto sta accadendo in Palestina.
Dopo il successo della prima edizione del 2025, la campagna torna dalle ore 20.00 di mercoledì 11 febbraio alle 23.59 di domenica 15 febbraio 2026.

In quei giorni, le realtà Arci di tutta Italia si attiveranno con proiezioni, incontri, presentazioni di libri, mostre, spettacoli e momenti di raccolta fondi, spesso integrando la campagna nelle attività già in programma. Un modo concreto per trasformare i nostri spazi in luoghi di approfondimento e partecipazione attiva, valorizzando la forza della nostra rete e il coinvolgimento delle persone che la attraversano ogni giorno.

La capillarità delle associazioni Arci sarà una risorsa fondamentale: tante iniziative diverse, in tutta Italia, unite da un obiettivo comune, possono fare la differenza e contribuire a un aiuto reale e tangibile per il popolo palestinese.

Per approfondire e per scoprire quali iniziative sono in programma nella tua città, consulta la mappa aggiornata degli eventi sul sito ufficiale della campagna:

https://www.100x100gaza.it/