RON GALLO

RON GALLO

ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO     23-07-2021 - 21:00

RON GALLO // GINZBURG PARK FESTIVAL
presso i Giardini Ginzburg in corso Moncalieri, 20
Il festival più sul Po di Torino

18:30 apertura porte

21:00 inizio evento

Link biglietti:
https://link.dice.fm/a1C5ekj2Hgb

Dopo aver girato senza sosta in tutto il mondo con la sua band negli ultimi tre anni, Ron Gallo è nel suo primo periodo di riposo in mezzo ad una reinvenzione artistica e personale, mentre aspetta di scoprire di cosa si tratta e dove andare in seguito.
Durante questo periodo farà una serie di rare esibizioni da solista per reinventare vecchie canzoni e provare nuove cose abbracciando la magia del disagio. Ron Gallo è l’ex frontman della band Toy Soldiers. Quello che fa è un garage rock senza fronzoli nello stile di personaggi come Ty Segall e Mikal Cronin, con radici nel passato in gruppi come Velvet Underground, reminiscenze glam e quel pizzico di sarcasmo tipico di Jonathan Richman. Milioni di ascolti su Spotify per il giovane songwriter, già definito il nuovo Jack White (da The Guardian), con un’attitudine del tutto fuori dagli schemi. Icona della musica alternativa internazionale e personalità del tutto fuori dagli schemi, Ron Gallo live al Ginzburg Park Festival a Torino.

Ginzburg Park Festival è un festival inserito nel programma Torino a Cielo Aperto promosso da Fondazione per La Cultura Torino e dal Comune di Torino. Realizzato grazie al sostegno di Dice, Arci Torino, Carlsberg, Duende e Phenoomena.