ASSOCIAZIONE TEATRALE ORFEO APS 06-07-2021 - 21:00
PERIFERIE - SCOMODO + ERRICO CANTA MALE // GINZBURG PARK FESTIVAL
presso i Giardini Ginzburg in corso Moncalieri, 20
Il festival più sul Po di Torino
18:30 apertura porte
21:00 inizio evento
Link biglietti:
https://link.dice.fm/s5rUBRG1Hgb
Un’indagine giornalistica sullo stato attuale delle periferie italiane. La redazione di Scomodo ha intrapreso ormai da qualche mese un’indagine di ispirazione giornalistica sullo stato attuale delle nuove periferie di Torino, Roma e Milano. La nostra volontà è quella di contattare stake-holders e realtà di quartiere con una specifica attenzione a nuovi luoghi periferici spesso scarsamente indagati e conosciuti. Durante il Talk ci soffermeremo su ciò che è stato elaborato finora a livello torinese, dove è emersa l'esigenza di trattare temi quali i programmi di riqualificazione attualmente in atto nel quartiere Aurora e limitrofi, ma anche di progetti di tipo bottom-up che altri attori locali hanno innescato in quegli stessi quartieri, della definizione di Nuove periferie urbane, ma anche di hinterland, microperiferie e emiperiferie e della loro mappatura nella città metropolitana di Torino, dell'idea di città intelligente e del progetto Torino Smart City, del destino degli edifici costruiti per le Olimpiadi del 2006 e delle identità di periferia.
Errico Canta Male nasce con la chitarra in mano e i piedi in giro per Torino, la sua città. In quelle strade inizia ad ambientare le sue storie. Il sound richiama un po' il mondo del cantautorato tradizionale italiano ma con un sound "americana" molto convincente il tutto condito da testi pungenti e convincenti.
Ginzburg Park Festival è un festival inserito nel programma Torino a Cielo Aperto promosso da Fondazione per La Cultura Torino e dal Comune di Torino. Realizzato grazie al sostegno di Dice, Arci Torino, Carlsberg, Duende e Phenoomena.