AFRODISIA ☰ MUSIQUE & SOVEUR D'AFRIQUE

AFRODISIA ☰ MUSIQUE & SOVEUR D'AFRIQUE

ASSOCIAZIONE CULTURALE VARIANTE BUNKER     23-06-2021 - 19:00

AFRODISIA | Musique & Saveur d'Afrique

Tutti i mercoledi a partire dalle h19 afrotapas, piatti esotici, birre antagoniste, spezie e profumi segreti della Jigeenyi family!!
 

23 GIUGNO h19 NOTTE INDIANA djset | INDIANIZER goes to Africa! + FARAFI DANZA h20

 L’effetto vorticoso di un giro del mondo in 80 secondi o se si vuole godere dei panorami sonori con meno fretta anche in 80 giorni! World music/exotica/african beat/Latin roots/wierd disco.
 

FARAFI DANZA è un gruppo di ballerine di danza africana guidato da insegnanti della west africa, in particolare provenienti dal Burkina Faso. Il maestro Noumoutie Reggae Ouattara da anni forma diversi ballerini sia a Torino che in Africa. Uno dei migliori ballerini formatosi con lui è il nostro attuale Maestro, Cyril oullane. Le allieve che si esibiranno con lui sono Helena Beikes, Roberta Cherubini, Mara Costanzo, Ilenia Diurno, Laura Mollo. I Musicisti sonodel Senegal: Badara Dieng e Fode Mbaye.

https://www.facebook.com/FarafidanzaKatouma

 30 GIUGNO h19 RAWTELLA & POLIRITMIA | Le rythme des tambours!! Rassegna di ORTOMETRAGGI Film Festival h19
 RAWTELLA artista poliedrico spazia dalle arti visive alla musica. Da oltre 10 anni indaga le sonorità tropicali fra Africa e Sud America.

https://www.instagram.com/rawtella/?hl=it

POLIRITMIA è uno show mensile in onda su rbl, un viaggio tra sonorità esotiche e ritmiche africane.

https://www.mixcloud.com/poliritmia/

7 LUGLIO h19 ONDAPACIFICA ● DISCOMODERNI ● HEMPER | cumbia africana!!
 HEMPER Classe 1992, DJ torinese. Promuove con le sue selezioni, musica Reggae, Afro, Cumbia con influenze Hip Hop, Downtempo e Chill.

https://www.facebook.com/hempertorino/
 

DISCOMODERNI Dj analogico e digger scatenato di 45 giri. Sempre alla ricerca della prossima mina da lanciare in selecta, scorrazza musicalmente tra la tradizione del tropicale  cumbia, salsa, afro, exotica & latin soul  e le conseguenti evoluzioni contemporanee. Da buon cacciatore di dischi ama la musica italiana - prima ispirazione - a cui dona forma in mixtape ballerini dagli anni 60 ai primi 80. La sua metal box è carica di sette pollici che puntano dritti alla pista ma che possono essere addolciti anche per la situazione più rilassata. Dal party in spiaggia al sollazzo al parco, dal balearico sul lungofiume alla tiny tropical disco dei salotti bene. Si può dire senza sbagliare che trova la sua collocazione in qualsivoglia escalation di presobenismo.

http://mixcloud.com/Discomoderni
 

ONDAPACIFICA Folklore Digital Cumbia e Afro-World sono i binari sui quali si instrada il set ipnotico e vinilico di Andrea aka Onda Pacifica. Ricercatore della radice afro nella world music, recupera dischi in ogni lato del pianeta che suonano una melodia cadenzata e rendono ogni pista da ballo una polveriera di emozioni aprendo la mente di chi decide di lasciarsi trasportare.

https://www.mixcloud.com/ondapacifica/

 14 LUGLIO h19 DJ SAZZE & DEJOY
 DJSAZZE storico deejay delle notti torinesi, tra i più grandi cultori e collezionisti di vinili di black music, funky, jazz, funk, rare groove, afrobeat, disco boogie, brazil.
Celebri i suoi live set in Spagna in vari clubs da Barcellona per tutta la Costa Brava fino a Playa de Gandia (Valencia).

 https://www.facebook.com/djsazze.roberto

 DEJOY membro dell'Associazione Culturale Serengeti, dal 2013 trasmette Do the reggae su RadioBandaLarga.Il suo set è un viaggio senza confini e comprende tutte le sonorità dell'Afro music, percorrendo le diverse evoluzioni della black music fino alla cosmic disco più sfrenata!