ARIA SPAZI REALI

Aria - Spazi ReAli è un progetto finanziato della Città di Torino, rivolto a giovani del territorio torinese tra i 14 e i 28 anni (ma anche ai loro genitori, amic* e professionist*) realizzato da numerosi enti nell'ambito di un percorso di coprogettazione.
Negli spazi immersi nel verde dei Giardini Reali si offrono numerosi servizi e proposte a giovani che cercano un supporto nel loro processo di crescita, che vogliono sperimentarsi in nuove attività o semplicemente passare il loro tempo libero in compagnia.

Le proposte del progetto si dividono in tre macro-aree:

  • Ascolto psicologico, rivolto a giovani dai 14 ai 21 anni e declinato in percorsi individuali, percorsi di gruppo e un servizio di ascolto via chat dedicato alla prevenzione dei comportamenti suicidari.

  • Attività, incontri e laboratori per il tempo libero, rivolti a giovani dai 14 ai 28 anni. L'ampia offerta del progetto propone un laboratorio di webradio, incontri linguistici per allenare la lingua inglese e italiana, incontri dedicati al vasto tema delle dipendenze, uno sportello informativo per scambi internazionali europei, e altro ancora!

  • Percorsi di autonomia, rivolti ai giovani dai 14 ai 28 anni che cercano supporto nell'orientamento formativo o lavorativo, nella stesura di un CV, nella ricerca di una casa, e in tutto ciò che comporti l'acquisire autonomia e indipendenza. Sono previsti sia incontri individuali che attività di gruppo; inoltre, è attivo in questo ambito uno sportello di sostegno a soggettività migranti LGBTQA+.

Aria - Spazi ReAli si trova in Corso San Maurizio 4, Torino. Gli spazi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30.

 

Contatti:

011.011.66.701
011.011.66.704

aria@comune.torino.it
Facebook
Instagram

Enti partner: Arci Torino APS, Educare - Società Cooperativa Sociale Impresa Sociale, Eufemia APS, Cooperativa Paradigma s.c.c. Onlus, Giuliano Accomazzi S.C.S., La tazza blu, Ass. Verba ODV, AICS Torino APS, Ass. Quore APS, ACMOS, Federazione Malattie Rare Infantili ODV