MAGAZZINO SUL PO APS 30-06-2021 - 19:00
#inVIAGGIOconMIRAGGI
Cosa succede dopo aver fatto il Giro d'Italia con una vespa/libreria viaggiante?
Cosa succede quando tutto sembra rimanere immobile, quando le parole sono filtrate da uno schermo, i libri visti da lontano e, con essi, i volti degli autori e dei lettori?
Succede che una casa editrice viaggia in vespa e gira l’ITALIA, poi la LIGURIA per mostrare tutto il suo lavoro di qualità!
Mendo Fabio Mendolicchio racconterà aneddoti dal suo folle GIRO d'ITALIA per abbracciare un libro folle del folle Stefano Dell'Accio...
Modera l'incontro Andrea Sacco di Chave dal 1809.
Stefano Dell’Accio, attore, autore e regista teatrale, presenterà il suo nuovo libro IO STO A CASO, un progetto foto-audio-narrativo dal lockdown in cui Dell’Accio reinterpreta a modo suo il famigerato #iorestoacasa.
Fabio Mendolicchio, fondatore e direttore commerciale di Miraggi, decide di trasformare la sua Vespa 200 GT, con la quale già da 11 anni porta i libri e rifornisce le librerie torinesi, in una Libreria Viaggiante con scaffali montati a bordo e di portare i libri MIRAGGI a spasso per l'Italia, raccontandoli, vivendoli come compagni di viaggio, facendoli conoscere laddove spesso spazio non trovano e rendendoli protagonisti veri e propri di questa follia appassionata.
Alcuni numeri che Fabio Mendolicchio ha affrontato nel viaggio: 4232 km percorsi in 12 giorni, dal 17 al 28 maggio, 56 librerie raggiunte, tante dirette streaming, letture e centinaia di lettori, librai, bloggers e giornalisti incontrati!
Tornato dal suo Giro d'Italia dei Libri con la sua Vespa-Libreria, Fabio Mendolicchio ci racconta la sua avventura #inVIAGGIOconMIRAGGI.