MOONLOGUE @Magazzino sul Po

MAGAZZINO SUL PO APS     06-07-2021 - 21:00

Magazzino sul Po per #MAGAZZINOBALNEARE presenta:
MOONLOGUE
Martedì 6 luglio h.21
____________________________________________
Contributo all'ingresso €5
Evento riservato ai soci Arci
____________________________________________
La musica dei Moonlogue è in prevalenza strumentale ma “parla” all’ascoltatore con un linguaggio che fonde elettronica, post-rock, space rock e math rock, legandosi ad attualissimi temi ambientali. Sail Under Nadir, il loro album d’esordio, è stato pubblicato il 3 luglio 2020 in CD e su tutte le piattaforme digitali e “racconta un viaggio attraverso scenari estremi, dove l’esasperazione del progresso, l’avidità e la smania di controllo hanno consumato il mondo in cui viviamo“.
I Moonlogue sono una band di Torino, costituita attualmente da Lorenzo Riccardino, Mattia Calcatelli e Federico Mao. Il progetto è nato dall’esigenza di una ricerca sonora dagli orizzonti vasti, al di là delle convenzioni della forma-canzone. Il trio unisce chitarra elettrica, basso, batteria e sintetizzatori, oltre a rumori e sequenze varie. I modelli di riferimento, per orientarsi, potrebbero essere Battles, il duo Darkside di Nicolas Jaar e Dave Harrington, Public Service Broadcasting.
Nel primo album Sail Under Nadir, composto, prodotto e mixato nel loro laboratorio-studio di registrazione, i Moonlogue hanno sognato una vera e propria storia tramite l’uso dei sample ottenuti dall’interpretazione dei testi – redatti dal gruppo – a opera di Oliver Hutchinson, professore australiano di Letteratura inglese: l’astronauta Estéban riceve un allarme interstellare e si lancia alla scoperta della sua provenienza. Fino a quando, dopo aver captato maggiori informazioni, si renderà conto che il pianeta in pericolo, quello vicino al collasso, è la stessa Terra dal quale era partito.
___________________________________________
#MagazzinoBALNEARE presenta #MagazzinoINSIDE
Tutto quello che ci riesce meglio: la musica.
In questo strano periodo di distanziamento, la comunità di musicist* e artist* si è raccolta attorno al nostro spazio.
Spontaneamente, è nata una rassegna, coordinata da Gianni U'rss, che presenta musica live in una dimensione diversa dal solito e che raccoglie amiche e amici che sono e che hanno “Magazzino Inside”.
Mettetevi comodi e abbracciamoci di musica e parole.
INSIDE perché è nel cuore
INSIDE perché è nelle orecchie
INSIDE perché è dentro il Magazzino sul Po.