LHI BALÒS @Magazzino sul Po

LHI BALÒS @Magazzino sul Po

MAGAZZINO SUL PO APS     17-07-2021 - 21:00

LHI BALÒS
sabato 17 luglio - h 21
Ingresso €5
[Ingresso riservato ai soci Arci]

Attivi dal 2006, propongono un’originale patchanka d’Oc (world-music, tradicional-Occitan, ska, reggae, balkan-folk), segno di vitalità culturale e apertura al mondo.
Nel 2011 partecipano al Concerto della Memoria a Cuneo e, per quell’occasione, scrivono e presentano “Hubert”, che, in un secondo momento, viene registrata e utilizzata come colonna sonora del docu-film: “Il Sottoscritto: Storia di un uomo libero” sulla vita del prete partigiano Don Aldo Benevelli.
Nei tredici anni di attività autoproducono due demo e due album e condividono il palco con diversi artisti tra i quali Goran Bregovic & His Wedding and Funeral Orchestra, portando la loro musica all’interno di importanti festival in Italia, Francia e Catalogna.
Nel 2019 Lhi Balòs pubblicano “M'en vau”. Si tratta di un disco che vuole essere una transizione verso un nuovo capitolo, frutto di cambiamenti artistici e influenze musicali, nati degli incontri fatti e delle esperienze vissute nei tredici anni di attività.
Nel 2021 la band festeggerà quindici anni e, per l’occasione, presenterà un nuovo live accompagnata sul palco da una sessione fiati al completo.
Sarà dunque il momento di celebrare insieme un primo importante traguardo!!

Lhi Balòs:
Simone Marenchino (voce, clarinetto, cornamusa, flauti)
Stefano "Bertu” Bertaina (fisarmonica e cori)
Elia “Rouge” Zortea (trombone e cori)
Ettore Longo (chitarra acustica, chitarra classica)
Michele Bruna (basso, contrabbasso elettrico)
Daniele Crocchioni (batteria)