Disinteresse Generale LIVE @ Magazzino sul Po

Disinteresse Generale LIVE @ Magazzino sul Po

MAGAZZINO SUL PO APS     23-09-2021 - 21:00

I Disinteresse Generale sono un trio nato da tre giovani ragazzi tra il Piemonte e la Liguria, uniti dalla passione per il funk, la psichedelia e tutto l'immaginario della musica cinematografica italiana degli anni '60 e '70. Così a inizio 2020 ha inizio il progetto con Lorenzo Manassero al basso, Samuele Puppo alla chitarra e Paolo Bertazzoli alla batteria e quasi per gioco nascono i primi brani originali della band. L'imminente lockdown di marzo obbliga l'esordio dei Disinteresse soltanto online, registrando a distanza alcuni dei loro pezzi sotto forma di "Quarantena Versions", riuscendo anche ad ottenere una collaborazione prestigiosa con il chitarrista Jimmy James (Delvon Lamarr Organ Trio, The True Loves).
Dopo la prima vera e propria occasione per vedersi in studio, i Disinteresse pubblicano il primo singolo "Superblonde", un brano che loro stessi definiscono dal sapore di "cinematic-psychedelic-funk'n'roll".
Durante la fine del 2020 e l'inizio del 2021 registrano e pubblicano altri tre singoli "Cocktail Letale di Barbiturici...", "E Oppiacei dopo i pasti" e "Ti Ho Vista, Sai?" esplorando sonorità variegate ma sempre incentrate su un imprescindibile groove.
Entro l'estate/autunno 2021 è in programma la registrazione dell'album d'esordio, totalmente autoprodotto e ricco di varie collaborazioni

Dove: Magazzino sul Po (Murazzi lato sx)

Contributo all'ingresso: €5

Ingresso riservato ai soci Arci