Django & friends

Django & friends

MOLO DI LILITH APS     25-09-2021 - 21:45

Giangiacomo Rosso - chitarra.
Fanou Torracinta - chitarra.
Veronica Perego - contrabbasso.

Per ragioni più che legittime, stasera Django non ci sarà.
Ma i musici sul palco, in fondo, sono tra i suoi migliori eredi.

Originario di Balagne, in terra corsa, Fanou Torracinta è un giovane chitarrista “folgorato” all’età di 12 anni dallo swing di Django Reinhardt.
La sua ottima tecnica e la splendida versatilità musicale ne hanno fatto negli ultimi anni una celebrità in ambito manouche, nella sua terra e oltralpe.
Ha al suo attivo una valanga di concerti e di collaborazioni con musicisti di fama internazionale.

Giangiacomo Rosso, meglio conosciuto come "Jack", è colui senza il quale il Manouche a Torino non esisterebbe. O perlomeno non sarebbe lo stesso.
La sua chitarra gipsy guida da anni, con estro e passione, i Gipsy Accident, band torinese molto attiva sulle scene metropolitane e oltre. Ultimamente ha iniziato a collaborare con la Sweet Life Society per un progetto di electroswing moderno e con i Dusty Jazz Blasters, orchestra di swing tradizionale.

Veronica Perego, talentuosa contrabbassista appassionata di heavy metal, hard rock, indie, jazz fusion, standard, world music, funky e naturalmente e soprattutto di jazz, li accompagna col suo contrabbasso, che ormai da qualche anno fa strage di anime e di note sui migliori palchi della città.

Roba da far girare la testa, a noi e probabilmente anche a Django, che li ascolta dalla sua galassia zingara.

Posti disponibili: 40