Da ottobre ripartono le lezioni di italiano per MSNA al Magazzino sul Po.

Da ottobre ripartono le lezioni di italiano per MSNA al Magazzino sul Po.

MAGAZZINO SUL PO APS     07-10-2021

La Scuola di Italiano per Minori Stranieri non Accompagnati del Magazzino sul Po riparte dalla terza settimana di ottobre (19/10/2021)!

A scuola sul fiume è un servizio dedicato a MSNA provenienti da diverse comunità di accoglienza torinesi o segnalatici da educatorə e volontarə che collaborano al progetto.

Le lezioni si terranno per due giorni a settimana, ogni martedì e giovedì, dalle 16 alle 18. Vi preghiamo di contattarci direttamente  per ulteriori informazioni o per segnalarci gli studenti e le studentesse interessati/e a partecipare. Anche quest'anno proporremo lezioni di italiano e laboratori a tema ambientale, artistico e musicale.

La Scuola ha lo scopo di promuovere e favorire l’inserimento di MSNA attraverso lo studio e l’apprendimento della lingua italiana coinvolgendo il gruppo di studentə in un percorso di educazione scolastica e alla cittadinanza. Alfabetizzazione basica, sviluppo del lessico, regole grammaticali, lavori di gruppo, uscite didattiche, simulazioni di vita quotidiana.

Restiamo a disposizione per eventuali collaborazioni con tutte le ASSOCIAZIONI, gli ENTI e le COMUNITA’ interessate.

Per info scrivere a: info@magazzinosulpo.it

O telefonare al numero: 3385341831 - Francesco Carbonara / 3929427987 - Anna Maria Bava

Magazzino sul Po

Circolo ARCI Torino. Murazzi del Po 18/20, lato sinistro