Da ottobre ripartono le lezioni di italiano per MSNA al Magazzino sul Po.

Da ottobre ripartono le lezioni di italiano per MSNA al Magazzino sul Po.

ASSOCIAZIONE MAGAZZINO SUL PO APS 07-10-2021

La Scuola di Italiano per Minori Stranieri non Accompagnati del Magazzino sul Po riparte dalla terza settimana di ottobre (19/10/2021)!

A scuola sul fiume è un servizio dedicato a MSNA provenienti da diverse comunità di accoglienza torinesi o segnalatici da educatorə e volontarə che collaborano al progetto.

Le lezioni si terranno per due giorni a settimana, ogni martedì e giovedì, dalle 16 alle 18. Vi preghiamo di contattarci direttamente  per ulteriori informazioni o per segnalarci gli studenti e le studentesse interessati/e a partecipare. Anche quest'anno proporremo lezioni di italiano e laboratori a tema ambientale, artistico e musicale.

La Scuola ha lo scopo di promuovere e favorire l’inserimento di MSNA attraverso lo studio e l’apprendimento della lingua italiana coinvolgendo il gruppo di studentə in un percorso di educazione scolastica e alla cittadinanza. Alfabetizzazione basica, sviluppo del lessico, regole grammaticali, lavori di gruppo, uscite didattiche, simulazioni di vita quotidiana.

Restiamo a disposizione per eventuali collaborazioni con tutte le ASSOCIAZIONI, gli ENTI e le COMUNITA’ interessate.

Per info scrivere a: info@magazzinosulpo.it

O telefonare al numero: 3385341831 - Francesco Carbonara / 3929427987 - Anna Maria Bava

Magazzino sul Po

Circolo ARCI Torino. Murazzi del Po 18/20, lato sinistro