MAGAZZINO SUL PO APS 04-11-2021 - 21:00
Magazzino sul Po presenta:
MakePop
Open Act: Voci PeriGolose
Open openact: I Balilla
Giovedì 4 novembre 2021 - h. 21
I Makepop nascono da un amore sconsiderato per il pop in tutte le sue forme e deviazioni, (prendendo come riferimento artisti che avevano un'idea molto ampia del genere) che sognano in maniera vergognosa e inesorabile le sonorità delle boyband.
Il risultato è un pastone ibrido e semi-sconvolgente con molte le influenze di genere: jazz, dance, rock, funk, soul. I concerti dal vivo infatti, differiscono dalle registrazioni per una naturale ed inevitabile tendenza all'improvvisazione e alla psichedelia genetica in quasi tutti i componenti della band. La band esiste probabilmente da sempre come L'Overlook Hotel, ma solo dal 2017 si è fatta avanti nel web, facendo fuoruscire il disco " How many others?". Ora è in fase di ultimazione il nostro prossimo disco "Miss reality", un disco dalle mille sfaccettature, ma in realtà sono meno, solo che questo modo di dire ha scelto il numero mille per fare colpo.
Le “Voci PeriGolose” sono un gruppo vocale rinascimentale in abiti steampunk che nasce da un'idea di Franco Romanelli, suo direttore artistico, all'interno del CDM Centro Didattica Musicale di Borgaro Torinese, scuola di musica all'avanguardia con quasi trent’anni di storia. Nato nel 2011 come laboratorio corale per far conoscere e sperimentare la bellezza, l’energia e l’enorme potenziale di divertimento del repertorio corale del Cinquecento, ha sperimentato molte formazioni. Dalla fine del 2019 si consolida il quintetto vocale attuale che, con il progetto “MicroFonautilus" - proprio come il capitano Nemo che con il suo Nautilus poteva navigare dove le altre navi non potevano - rende più fruibile e di impatto la musica rinascimentale anche in palcoscenici e contesti live pop-rock, grazie all’uso individuale del microfono (l’ideale vascello MicroFonautilus).
Contributo all'ingresso: €5.
Ingresso riservato ai soci Arci.
L'evento si svolge con il contributo di Compagnia di San Paolo.
In ottemperanza alle normative vigenti l’accesso al Circolo è consentito esclusivamente alle/ai socie/i Arci munite/i di una delle seguenti Certificazioni Verdi COVID-19:
-Green Pass (anche una sola dose vaccinale; validità: 9 mesi)
-Certificato di guarigione da Covid-19 (validità: 6 mesi)
-Esito negativo del test molecolare o antigenico rapido per il Covid-19 (validità: 48 ore)