Walter Celi @ Magazzino sul Po

Walter Celi @ Magazzino sul Po

ASSOCIAZIONE MAGAZZINO SUL PO APS 25-11-2021 - 21:00

Magazzino sul Po presenta:
Walter Celi
Giovedì 25 novembre 2021 - h. 21

A due mesi dall'esordio del suo ultimo album, Walter Celi, cantautore e polistrumentista pugliese dallo stile classico ma dall’imprinting meticcio, arriva sul palco del Magazzino sul Po.
She's back è un breviario che condensa i generi e le influenze che lo hanno formato: dal pop, al soul e al funk degli anni Settanta passando per un rhythm and blues ruvido ma solare. Un songwriting contemporaneo ma dal gusto vintage, una macchina del tempo che aggiunge all’ascolto tutto il fruscio di un vinile invecchiato negli anni come un buon vino. Un concept album che racconta di amicizia, amore, incertezze, dubbi, paure, sogni e lo fa con leggerezza, utilizzando parole semplici ma ben cesellate che vengono esaltate dalla potente vocalità soul di Walter.

Walter Celi è un polistrumentista, cantante e songwriter pugliese nelle cui vene scorre sangue italiano, greco ed etiope, origini che risuonano nel suo songwriting meticcio, un suono personale dove innumerevoli influenze dialogano con grande naturalezza. Una poetica della strada che pesca a pieni mani da rhythm and blues, soul e cantautorato italiano anni ‘70 e che ritorna strada con una una dedizione religiosa verso il palco e una grande passione per la componente live. Walter prende così una manciata di reference vintage a cui soffia via la
polvere per cercare il suo linguaggio, canzoni in lingua inglese per arrivare a un pubblico universale. Nel 2017 incide il suo primo album Lost in the Womb of the Night a cui seguirà il secondo disco Blend (uscito il 15 ottobre 2019) uscito per XO La Factory in collaborazione di Puglia Sounds. Negli anni ha ricevuto vari riconoscimenti di livello nazionale fra cui l’Arezzo Wave 2018, il Premio Mimmo Bucci della città di Bari alla quale è seguito un tour di sessanta date tra cui il palco del Primo Maggio di Roma 2019 e altri festival nazionali. Nel 2019 il circuito Keep On Live lo ha premiato con il titolo di Best Performer.

Contributo all'ingresso € 5, riservato ai soci Arci.
L'evento si svolge con il contributo di Compagnia di San Paolo.
In ottemperanza alle normative vigenti l’accesso al Circolo è consentito esclusivamente alle/ai socie/i Arci munite/i di una delle seguenti Certificazioni Verdi COVID-19:
-Green Pass (anche una sola dose vaccinale; validità: 9 mesi)
-Certificato di guarigione da Covid-19 (validità: 6 mesi)
-Esito negativo del test molecolare o antigenico rapido per il Covid-19 (validità: 48 ore)