John Duncan + Paul Beauchamp & Luca Sigurtà #DalVivo

John Duncan + Paul Beauchamp & Luca Sigurtà #DalVivo

MAGAZZINO SUL PO APS     26-11-2021 - 21:00

TUM & Magazzino sul Po presentano:
John Duncan
Paul Beauchamp & Luca Sigurtà
Venerdì 26 novembre 2021
Magazzino sul Po, Murazzi lato sinistro, Torino

Contributo artistico: 10€
ingresso riservato soci ARCI
John Duncan è tra i nomi più controversi dell'arte mondiale, tra teatro, arte applicata e musica, la sua creatività è ininterrotta dalla prima metà degli anni Settanta.
Ad aprire il concerto ci sarà il live di Paul Beauchamp e Luca Sigurtà che presenteranno Hard Boiled, l'ultimo disco fresco di realizzazione.

JOHN DUNCAN ha operato per decenni all'avanguardia della performance, del video, della musica sperimentale, dell'installazione, della radio pirata e della televisione. Ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo della performance art a Los Angeles, della musica sperimentale come membro del LAFMS, del noise giapponese e della radio pirata a Tokyo. Il lavoro di Duncan nella musica sperimentale continua ad avere un'influenza duratura mentre la sua arte in generale continua ad essere affinata, raffinata.

HARD BOILED  Paul Beauchamp / Luca Sigurtà
Primo album di Paul Beauchamp e Luca Sigurtà realizzato in collaborazione a quattro mani e prodotto dall'etichetta italiana Kaczynski.
I due però decidono insieme di non prendere la via più semplice utilizzando quindi le loro tipiche sonorità ma intraprendono un viaggio che li porta su nuove strade musicali.
Vista infatti la loro comune passione per i film polizieschi statunitensi anni '70/'80 decidono di 'omaggiare' il genere con un disco che evoca una colonna sonora immaginaria.
Tappeti di synth e drum machines tra inseguimenti, poliziotti corrotti e violenza metropolitana.