MAGAZZINO SUL PO APS 10-12-2021 - 21:00
Venerdì 10 dicembre | ore 21:00
Magazzino sul Po presenta:
SHANTI SHEPARD
opening act: Davide Brienza
Gli Shanti Shepard nascono dalla progressiva unificazione delle esperienze musicali dei suoi 5 componenti: un misto di cantautorato made in Usa, blues, psichedelia anni ’70, grunge con un occhio di riguardo alle contaminazioni elettroniche contemporanee. La band nasce a Torino come supporto al progetto solista del frontman Luca Dell’Olio e con il tempo necessariamente ne diventa parte integrante, arrivando a reinventarne lo stile grazie ai nuovi processi creativi comuni.
La formazione comprende, oltre a Dell’Olio (voce/chitarra/percussioni) anche Samuele di Nicolantonio alla chitarra elettrica, Davide Ritelli al basso, Mattia Calcatelli alla batteria e Silvio Marcato alle tastiere e synth.
Davide Brienza è un musicante operaio culturale Lucano Classe 97. La sua persona abbraccia la Territorialità e aggregazione. Territorialità perché ritiene che le proprie
origini formino la personalità dell'individuo e aggregazione perché è il confronto con altre culture che mantiene la vita stessa. Davide suona musica popolare contemporanea con sonorità vicine al folk d'oltreoceano e tematiche spesso legate alla sua Basilicata. È presidente dell'associazione Terra Amara e direttore artistico/organizzatore di eventi per alcuni locali e spazi culturali. Dorme poco, ama la polvere e i banconi dei bar.
Contributo all'ingresso 5 €
Ingresso riservato ai soci Arci
L'evento si svolge con il contributo di Compagnia di San Paolo.
In ottemperanza alle normative vigenti l’accesso al Circolo è consentito esclusivamente alle/ai socie/i Arci munite/i di una delle seguenti Certificazioni Verdi COVID-19:
-Green Pass (anche una sola dose vaccinale; validità: 9 mesi)
-Certificato di guarigione da Covid-19 (validità: 6 mesi)
-Esito negativo del test molecolare o antigenico rapido per il Covid-19 (validità: 48 ore)