MAGAZZINO SUL PO APS 17-12-2021 - 21:00
Venerdì 17 Dicembre
Magazzino sul Po e Indiana Off presentano:
H 21:30
Niccolò Bosio - "Io non ricordo" release + XMAS Party
H 20:30
Presentazione del libro:
"Punk is (not) dead"
di Cristina Danini
Per l'ultimo appuntamento di Indiana OFF del 2021 ci regaliamo un altro release show speciale: Niccolò Bosio ci presenterà "Io non ricordo", il suo secondo album, che uscirà per Indiependence proprio il 17 dicembre.
Un'opera che ci restituisce Niccolò nella forma "instant song": dieci canzoni che sono dieci istantanee, cartoline in rilievo della quotidianità. In fondo, "della realtà, alla fine, si salva sempre qualcosa".
Sul palco di Magazzino sul Po l'artista ci porterà l'intimità della sua voce col suo pianoforte, ma per l'occasione sarà anche accompagnato da una band d'eccezione:
Stefano Danusso - chitarra elettrica
Cristiano Lo Mele - chitarra acustica
Gianluca Cato Senatore - basso
Stefano Petrini - batteria
A seguire, imperdibile party natalizio di Indiependence! Le vacanze stanno arrivando e lo sapete bene che non riuscirete a far nulla di tutto quello che vi siete proposti: meglio farsi gli auguri prima che non farseli mai!
Alle ore 20:30 Presentazione del libro:
"Punk is (not) dead"
di Cristina Danini
"Yes that’s right, punk is dead, it’s just another cheap product for the consumers head.
Era il 1978 e i Crass cantavano la fine del punk, venduto all’industria discografica. In Italia stavano arrivando i primi echi di un movimento che sarebbe evoluto nell’hardcore: un genere musicale che prima ancora è rottura, grida, opposizione. A Milano nasce il Virus, fra i maggiori centri sociali d’Europa; a Torino si formano tre band che del genere scriveranno la storia. Si chiamano Negazione, Declino, Indigesti. Quando iniziano sono a malapena maggiorenni. Neanche lo sanno, che stanno cambiando un pezzetto di mondo.
Punk is (not) dead? è la storia di un genere, di una città, di un pensiero, delle persone che l’hanno generato. La caccia all’idea da cui è nato tutto e la scoperta di come si sia trasformato fino a oggi."
BIO:
"Cristina nasce a Omegna, città di Gianni Rodari e della Moka Bialetti, l’8 gennaio 1994. Legge prestissimo, inventa storie per giocare, poi si diverte a scriverle. Frequenta il liceo linguistico e si trasferisce a Torino per studiare alla Scuola Holden, dove si diploma nel 2015. Dal 2020 collabora con l’associazione culturale Asilo Bianco di Ameno. Ama viaggiare, soprattutto di notte, e ascoltare musica mentre cammina per strada.
Punk is (not) dead? è il suo primo libro."
LINK alle prevendite
https://bookabook.it/libri/punk-is-not-dead/
Ingresso UP TO YOU riservato ai soci Arci
L'evento si svolge con il contributo di Compagnia di San Paolo.
In conformità alle normative vigenti l’accesso al Circolo è consentito esclusivamente ai possessori di Super Green Pass, in ottemperanza al D.L. del 26 novembre 2021