Pier Adduce (Guignol) live – “La bottiglia blu” + presentazione romanzo “Epifania in Via Campania” –

Pier Adduce (Guignol) live – “La bottiglia blu” + presentazione romanzo “Epifania in Via Campania” –

MAGAZZINO SUL PO APS     11-03-2022 - 21:00

PIER ADDUCE presenta LA BOTTIGLIA BLU (2022 - Orzorock Music) fresco di uscita ( 9 marzo 2022).
 
Primo album in solo per il cantante, autore dei testi, chitarrista e fondatore dei Guignol ( nati a Milano nell’ormai lontano 1999).
Con lui i TreSette:
Luca Olivieri - piano, organo, elettronica
Antonio Il Coda Marinelli - chitarra elettrica
Riccardo Bernini: batteria
 
La BOTTIGLIA BLU rompe – anche se solo temporaneamente - un’inerzia fatta di dischi, tour, suoni, versi e vicende condivise con la sua storica formazione nell’arco di quasi 23 anni – nelle varie e diverse incarnazioni succedutesi nel tempo – pur conservando con essa, in parte, quella continuità narrativa e di attitudine, che caratterizzano da sempre la cifra stilistica dell’autore.
“Contenitore trasparente e insieme torbido: contiene un nettare dall’aroma e dal gusto che inebria, ed esalta, ma poi tradisce e schianta: vino o veleno, nettare o fiele…”.
Piena e vuota di messaggi, spiriti e demoni - un po’ come il mitologico vaso di Pandora -
esala il gusto e l’aroma di assortite solitudini, irrinunciabili vizi, insaziabili avidità, divoranti ambizioni, manipolazioni impercettibili, dipendenze psicologiche e fisiche, sottomissione, prevaricazione, razzismo, vendetta, rivolta, riscatto.
Canzoni scritte e composte da Pier Adduce tra il 2020 e il 2021 ( tranne la traccia 9*).
Suonate e arrangiate da Pier Adduce e Giovanni Calella, che ne ha curato anche la produzione, il missaggio e il mastering al Diabolicus Studio, Milano, tra il settembre 2021 e il dicembre 2021.
Ospiti nel disco con alcuni interventi vocali e strumentali gli amici: Massimiliano Gallo, Luca Olivieri, Sarah Stride, Barbara Eramo.
*Il testo del brano “Additivo” è dello scrittore ed editorialista Maurizio Baruffaldi.
Si ringraziano poi Paolo Libutti per il progetto grafico e Leonardo Adduce per i disegni del booklet.
Contestualmente presenterà anche il suo primo romanzo dal titolo “Epifania in Via Campania” ed. Europa Edizioni.
 
 
Ospite in apertura la cantautrice polistrumentista torinese MONICA P, ( già autrice di tre album in passato e svariate collaborazioni importanti con i vari Sacfri Cuori, Cesare Basile, Antonio Gramentieri, Hugo Race, Giovanni Ferrario, JD Foster ecc... e che porterà alcuni "assaggi" dal suo EP di prossima uscita.
 
 
 
 
Contributo alla porta 5€. L’ingresso è riservato ai soci ARCI con super green pass. Puoi fare la tessera direttamente all’ingresso prima della serata.