MAGAZZINO SUL PO APS 29-04-2022 - 21:00
Feralia nasce nel 2018 dall’esigenza di due musicisti torinesi, Khrura e Raijinous, desiderosi di creare un progetto black metal che pescasse dalla tradizione norvegese e che si evolvesse in una dimensione più moderna e consona al periodo storico e alla connotazione geografica del progetto. Dopo la fase di pre produzione del primo full-length album si sono aggiunti in formazione prima il batterista Ignotus Nebis e successivamente il vocalist Tibor Kati (Sur Austru/Negura Bunget). Il primo album, “Helios Manifesto”, registrato nel 2019 a Torino presso l’Ossario Studio, è uscito nella primavera del 2020. Si tratta di un album dall’atmosfera esoterica con un concept legato alla ritualità dal punto di vista dell’uomo come divinità di se stesso. Il nuovo disco della band segna quindi l’ingresso in formazione del nuovo cantante/chitarrista Erymanthon Seth (Apocalypse) e del nuovo batterista P. (Noise Trail Immersion, O)
“Under Stige / Over Dianam” uscirà per Time To Kill Records nella primavera del 2022 e vanta due ospiti d’eccezione che verranno annunciati prossimamente.
Adyton è la dimensione creativa che quattro musicisti della scena sotterranea torinese hanno deciso di popolare con le immagini musicali del loro inconscio. In silenziosa attività dal 2015 hanno pubblicato nel 2018 il singolo “Flood of Memories” in due versioni, entrambe accompagnate da videoclip autoprodotti e sono ora in procinto di concludere le registrazioni del primo full lenght strumentale di 43 minuti per 9 tracce. I temi pilota dell’album saranno la migrazione, l’abbandono, la morte in mare. La formazione è costituita da Mr Red e Mr White alle chitarre, Mr Blue al basso e Mr Green alla batteria. Negli anni hanno partecipato o sono tuttora attivi in band note della scena torinese come Adversam, Daemusinem, Malecane e Mindsnare fra le tante. La direttrice primaria della band è che tutta la musica composta e le sperimentazioni sonore siano eseguibili in sede live così come proposte su disco.
Formazione:
Mr Red - Guitars (Adversam, Black Flame)
Mr White - Guitars (Malecane, Le Cahier de Doleance)
Mr Blue - Bass (Tipheret, Adversam, Daemusinem, Mindsnare)
Mr Green - Drums (Daemusinem, Malecane, Mindsnare, Thee Maldoror Kollective)
Ingresso 5€ riservato ai soci ARCI con super green pass Mostra meno