MAGAZZINO SUL PO APS 11-05-2022 - 21:00
Mercoledì 11 Maggio - 21:00
Magazzino su Po presenta: Medusa
Prenotazioni disponibili su: https://magazzinosulpo.com/event/medusa-live/
I Medusa nascono nei primi anni ’90. Dopo aver vinto diversi concorsi musicali e registrato molte demo-tapes, incidono nel 1994 il loro primo CD per la Dracma Records. In seguito a un EP, Out From Cages (con brani scritti in inglese), la band affianca i Testament nel 1997 per alcune date in Germania.
Nel luglio 2000 il gruppo firma un contratto con la Extralabels (divisione della Virgin Music Italy, distribuita EMI). Sempre nel 2000 aprono le date italiane degli At the drive in. Nel frattempo le principali emittenti nazionali trasmettono il video di Mexico.
Nel gennaio 2003 la band apre il concerto dei Sum 41 a Milano. La band pubblica nel 2004 Migliore attore non protagonista, che si guadagna il titolo di miglior album indie rock dell'anno e che segna il ritorno della band all’ etichetta indipendente Dracma Records. Arriva il 6 marzo 2009, a 5 anni dal disco precedente, la pubblicazione del nuovo album I musicisti hanno facce tristi..
Dopo quasi 10 anni di inattività, senza mai essersi sciolti ufficialmente, la band ha ripreso l’attività live che vedrà probabilmente la realizzazione di un nuovo album nel corso del 2022.
I Medusa sono:
Diego Perrone: voce, chitarra
Fabrizio Porro: basso
Fabio Zompa: basso
Andrea Ferrari: batteria
L'evento si svolge con il contributo di Compagnia di San Paolo.
Contributo alla porta 5€ per i soci Arci con Super Green Pass. Prenota il tuo posto su: https://magazzinosulpo.com/event/medusa-live/