MAGAZZINO SUL PO APS 13-05-2022 - 21:00
Venerdì 13 Maggio - 21:00
Magazzino sul Po presenta: Flaminia – Open Act: SAHARA
Prenotazioni disponibili su: https://magazzinosulpo.com/event/flaminia-open-act-sahara/
Flaminia, è un viaggio musicale e personale attraverso canzoni che richiamano paesaggi nordici, intimi e maestosi. Brani nati dalla necessità di esplorare nuovi mondi interiori, fatti di piccole cose essenziali, in un un percorso di rinascita che inizia dalle ceneri di un amore sbagliato. Una voce nuda, avvolta da distese di suoni in continua trasformazione, come un cielo dell’Islanda.
[b]MUSICIANS:[/b]
Nicola Meloni: Keyboards
Luca de Maria: Guitar
Alessandro Modica: Bass
Stefano Prezzi: Drums
Flaminia, nata da una famiglia di musicisti, fin da piccola mostra interesse verso la musica e il canto. All’età di nove anni inizia lo studio del pianoforte che prosegue fino ai sedici. Raggiunta una buona preparazione musicale, Flaminia si concentra sulla composizione di brani di ispirazione Trip Hop, Jazz e Soul e si esibisce dal vivo in numerosi locali e club di tutta Italia tra i quali il Teatro Salieri di Verona, il Jazz Club di Torino e il Club Kristalia di Pordenone.
L’estate del 2018, a Nashville e New York, collabora ad alcune produzioni in studio e scrive “Easy”, seguito da “HLNG”, secondo singolo ad anticipare l’Ep “Lotus” uscito a Novembre del 2020. Con i primi due singoli viene selezionata artista Just Discovered da Mtv New Generation e inserita nella playlist del programma di Alessio Bertallot “Casa Bertallot” mentre il magazine online DLSO presenta in anteprima il video di “HLNG”.
Il 30 novembre scorso esce "AMORE O VELENO", primo singolo di una nuova serie di release in italiano che portano alla pubblicazione del nuovo EP "KOMOREBI" ad Aprile 2022 flaminia.lnk.to/Komorebi .
I brani hanno ricevuto molta attenzione da parte del pubblico e addetti ai lavori e sono stati inseriti, tra le altre playlist, su FRESH FINDS ITALIA, ALESSIO BERTALLOT SELECTA, ANIMA R&B e NEW MUSIC FRIDAY.
SAHARA è un duo electro pop formatosi nel 2018 tra Torino e Casale Monferrato.
Nato da un'idea di Lucas da Silva e Tommaso Durando, il progetto è l'incontro artistico di diverse influenze musicali, dove sonorità dreamlike e ritmiche sintetiche si fondono in un electro pop che cerca con freschezza di proporsi in un panorama italiano in divenire. Tommaso e Lucas hanno condiviso diversi anni sui palcoscenici del nord Italia sotto il nome di The Castillos, prima di intraprendere il nuovo percorso artistico.
L'evento si svolge con il contributo di Compagnia di San Paolo.
Contributo alla porta 5 euro per i soci Arci con green pass. Prenota il tuo posto su: https://magazzinosulpo.com/event/flaminia-open-act-sahara/