KRANK sonorizza "IL GABINETTO DEL DOTT. CALIGARI"

KRANK sonorizza "IL GABINETTO DEL DOTT. CALIGARI"

MAGAZZINO SUL PO APS     15-09-2022 - 21:00

Magazzino sul Po presenta KRANK sonorizza "IL GABINETTO DEL DOTT. CALIGARI"
Prenotazioni disponibili su: https://magazzinosulpo.com/.../krank-sonorizza-gabinetto...
KRANK é il progetto solista di Lorenzo Castiglioni, già fondatore dei Drunken Butterfly. Krank si mostra al pubblico alla fine del 2016 con la cover del brano Stati di Agitazione dei CCCP Fedeli alla Linea che viene presentato con un video in anteprima su Rockerilla. Dopo qualche mese, Krank pubblica il suo EP di esordio, composto da cinque tracce interamente autoprodotte.
A partire dal 2021 Krank porta in scena un nuovo spettacolo, la sonorizzazione del capolavoro del cinema muto espressionista tedesco: Il Gabinetti del Dott. Caligari, un film muto in sei atti, considerato il simbolo del cinema espressionista tedesco. Gioca moltissimo con il tema del doppio e la difficile distinzione tra allucinzione e realtà, supportata da una scenografia impressionante e caratterizzata da forme zigzaganti.
L'evento si svolge con il contributo di Compagnia di San Paolo.
Contributo alla porta 5€. L'ingresso è riservato ai soci ARCI con green pass rafforzato. Puoi fare la tessera direttamente all'ingresso prima della serata. Prenotazioni disponibili sul nostro sito al link: https://magazzinosulpo.com/.../krank-sonorizza-gabinetto.../