MAGAZZINO SUL PO APS 21-06-2022 - 21:00
Dopo il successo del primo capitolo “Don Chisciotte Amore mio”, ora Don Chisciotte e il suo fedele Sanchio si ritrovano ormai stanchi e demotivati, ma vengono risvegliati dallo spettro di uno dei personaggi di un poema che avrebbe potuto leggere Don Chisciotte: Bradamante dell’Orlando Furioso.
Proprio lei convince Don Chisciotte a prendere parte ad una nuova avventura, ossia sostituire Astolfo nel viaggio sulla luna per recuperare il senno di Orlando, ma vi troveranno tutt'altro. Vedranno il mare, un chiringuito e dei peri da salvare, Roberta è finita a fare la barista sulla luna e ci sarà il grande balzo da fare. Le rondini saranno una salvezza.
Il Punto di vista di Angelo Maria Tronca:
"Don Chisciotte sulla luna è la seconda puntata di una trilogia che ho in mente di scrivere partendo dal Don Chisciotte di Cervantes. La prima puntata, Don Chisciotte Amore mio l’ho scritta intorno ai 22 anni, la seconda la sto scrivendo vicino ai 40, la terza la scriverò prima di morire. Spero di accorgermene. Don Chisciotte sulla luna parte dall’immobilità".
Lo spettacolo ha debuttato il 4 Febbraio (con replica il 5 Febbraio) nella stagione Animali da Palco, presso Spazio Kairos, Torino.
Testo: Angelo Tronca
Diretto e interpretato da: Barbara Mazzi, Francesco Gargiulo, Angelo Tronca
Assistente alla regia: Francesca Riva
Consulenza Tecnica: Massimiliano Bressan
Ingresso 10€ riservato ai soci Arci.
Per prenotare clicca qui.