MAGAZZINO SUL PO APS
29-06-2022 - 18:00
MAGAZZINO A CIELO APERTO presenta:
Per la rassegna letteraria Parlano i Muri: "Il finale che non ti aspetti", un libro scritto a quattro mani: quelle di una libraia abituata a entrare nelle storie degli altri, a leggerle e suggerirle e quelle di una psicoterapeuta che invece aiuta a trasformarle.
Insieme si sono chieste cosa sarebbe cambiato nella vita dei protagonisti dei sei romanzi scelti se i personaggi fossero stati più consapevoli delle proprie emozioni: incertezza, rabbia, solitudine, tristezza, paura e confusione. Le storie raccontate non sono poi così tanto lontane da quelle di ognuno di noi, sfogliando le pagine di questo libro il lettore avrà voglia di leggere quei romanzi, di conoscere i protagonisti e di provare a immaginare finali diversi.
Durante la serata le autrici del Il finale che non ti aspetti, in libreria e online dal 16 marzo, dialogheranno insieme ai presenti. Il libro parla di storie, personaggi, dei loro vissuti che sono anche i nostri. Emozioni scomode, non banali, e come agire per non fraci bloccare ma trasformarle in momenti di crescita. Paola Alessandro, libraia e counsellor, e Federica Corsiglia, psicoterapeuta, insieme alla moderatrice Sara Beomonte Zobel, psicoterapeuta dell'associazione Cactus che collabora con il Magazzino, vi porteranno in quelle storie e nelle vostre, in un viaggio esperienziale ricco di stimoli.
Per la rassegna musicale Cantano i Muri: Roberto Cavalcante live presenta: "Nero di seppia vol. I e II"
Roberto Cavalcante dice di sè:
Da sempre a stimolarmi sono le combinazioni di suono più disparate e la necessità di trasformare la quotidianità in canzone. Negli anni, ho partecipato a diversi concorsi Nazionali per musica d’autore inedita vincendo il primo premio SIAE “Sergio Endrigo”.
Mi sono formato suonando dal vivo e come artista di strada.
Durante il live verranno proposti una serie di brani tratti dai due album: “Di Nero Seppia vol. I e II” e altre canzoni appartenenti alla tradizione classica della canzone d'autore italiana.